Ventola troppo lenta?

Pubblicità

Manuel0795

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
37
E' normale che la ventola Arctic F12 posta dietro gira costantemente sui 400RPM? E' pwm ma è lentissima, mi sembra inutile.. il termometro è posto 7/8cm sopra al dissi della cpu.

A cosa hai collegato la ventola?
Con cosa hai misurato la velocità?

Se non ricordo male, le F12 hanno una velocità massima di 1300RPM, che può essere regolata tramite BIOS (se hai collegato la ventola alla scheda madre) o un rheobus.

Ciao :ciaociao:

A cosa hai collegato la ventola?
Con cosa hai misurato la velocità?

Se non ricordo male, le F12 hanno una velocità massima di 1300RPM, che può essere regolata tramite BIOS (se hai collegato la ventola alla scheda madre) o un rheobus.

Ciao :ciaociao:

La ventola ha l'attacco 3 pin, io l'ho collegata ad un 4 pin dell'Asus H97. Si chiamano Cha Fan 1/2, io ce l'ho sull'1 e da bios mi segna in rosso 480 rpm mentre sul pc non riesco a vedere la ventola con nessun software (con speedfan non mi trova neanche il dissi).

La ventola ha l'attacco 3 pin, io l'ho collegata ad un 4 pin dell'Asus H97. Si chiamano Cha Fan 1/2, io ce l'ho sull'1 e da bios mi segna in rosso 480 rpm mentre sul pc non riesco a vedere la ventola con nessun software (con speedfan non mi trova neanche il dissi).

ma se è 3 pin come fa ad essere pwm :grat:

Pubblicità
Pubblicità