PROBLEMA Ventola staccata dalla MB, che fare?

GioTim

Utente Attivo
16
0
Ciao ragazzi,

Oggi pomeriggio apro il PC da acceso per dare un occhiata alle ventole, non so se è il caldo, la polvere o che altro, ma ultimamente il PC è rumorosissimo (e rallenta tanto) quando gioco o uso software 3D.

Ho scoperto che la ventola posteriore è staccata, (evidenziata in rosso nell'allegato) non so se da sempre (mi sembra strano) o da quando qualche mese fa l'ho smontato per pulirlo (l'ho forse staccata senza accorgermene?).

Ora, non penso che i miei problemi si risolveranno con quella ventola accesa, ma a questo punto perchè non provarci.

Quello che vi chiedo è un consiglio su come e dove attaccarla nella Motherboard (se avete bisogno di ulteriori info chiedetemele) o magari se era staccata per qualche motivo.

Grazie!

IMG_4418.jpg
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
La colleghi al connettore CHA FAN 1 che trovi sotto al dissipatore, piedino sinistro
 

GioTim

Utente Attivo
16
0
La colleghi al connettore CHA FAN 1 che trovi sotto al dissipatore, piedino sinistro

Grazie skynet81, risolto!

Secondo te c'è un motivo valido per cui chi me lo ha assemblato, non l'aveva collegata quella ventola?
Perchè i cavi erano così raggruppati in fascette che non può esser stato un errore (credo).
 

Ottoore

Utente Èlite
26,323
13,241
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Dimenticanza direi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!