PROBLEMA Ventola Scheda Video Difettosa

Demianz88

Utente Attivo
586
101
CPU
i5 7600k
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte Z270X Ultra Gaming
HDD
Samsung 840 EVO 250GB
RAM
3200Mhz CL14 G.Skills Trident Z 2x8GB
GPU
MSI GTX 1070 Gaming X
Monitor
ASUS VG248QE 24" 144Hz
PSU
Seasonic G-550
Case
Masterbox 5 UK Edition
OS
windows 10 PRO, 64 bit
Ciao, da un po' di tempo sento forti cigolii soprattutto a pc appena acceso, questo rumore proviene da una ventola della Asus GTX 770 DirectCU II OC, gira pur lentamente rispetto all'altra, anche se la spingo da PC spento si ferma subito.
C'è un modo per smontarla e sistemarla? Ho provato a fare forza ma non vorrei romperla.
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
non credo ci sia modo di riparare la ventola l'unica cosa che puoi fare è quella di staccare la ventola rumorosa e tenere la gpu con una sola ventola tanto non credo che un 770 abbia grossi problemi di temp.
almeno io avevo risolto in questo su una gtx670 dalla palit che dava il tuo stesso problema su una delle due ventole.

se riesci controlla solo che il connettore delle ventole sia ben inserito.
 

Demianz88

Utente Attivo
586
101
CPU
i5 7600k
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte Z270X Ultra Gaming
HDD
Samsung 840 EVO 250GB
RAM
3200Mhz CL14 G.Skills Trident Z 2x8GB
GPU
MSI GTX 1070 Gaming X
Monitor
ASUS VG248QE 24" 144Hz
PSU
Seasonic G-550
Case
Masterbox 5 UK Edition
OS
windows 10 PRO, 64 bit
Oddio, una volta era finito un cavo su una ventola e la teneva ferma, me ne sono accorto quando il PC si è spento a causa delle temperature :asd:

Comunque ho provato a spruzzare il wd-40 dentro la ventola, ora va molto più veloce e sembra non cigolare neanche a pc freddo, il problema al momento sembra inaspettatamente risolto, spero duri :sisi:
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Oddio, una volta era finito un cavo su una ventola e la teneva ferma, me ne sono accorto quando il PC si è spento a causa delle temperature :asd:

Comunque ho provato a spruzzare il wd-40 dentro la ventola, ora va molto più veloce e sembra non cigolare neanche a pc freddo, il problema al momento sembra inaspettatamente risolto, spero duri :sisi:

dubito che sia un soluzione definitiva.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili