Ventola scheda video 33% anche oltre i 70 gradi, è normale?

Pubblicità
Fumark è un test molto aggressivo, ma non hai problemi, perchè continui a volere temprature inferiori ed a stressare la cpu con benchmark?

Con quella scheda video, dotata di una sola ventola di raffreddamento, sotto sforzo pesante, dati i dettagli grafici tutti al massimo, 70 °C sono normali, non sono alte.

Provato Furmark e non si stacca dai 66 gradi con tutto al massimo, not bad.

Beh, cerco di avere un pc che sia capace di lavorare anche in estate.

Ad esempio, attualmente se provo invece a fare un benchmark sulla cpu, quella va in fiamme in pochi minuti, sto cercando di mettere tutto apposto per non dovermene preoccupare più avanti.

P.S. Per intederci, ho appena fatto il Furmark cpu stress test, con tutti i 4 core al 100%.
Arriva a 6 gradi di margine termico, ovvero circa 74 gradi.

Ultima modifica:
Provato Furmark e non si stacca dai 66 gradi con tutto al massimo, not bad.

Beh, cerco di avere un pc che sia capace di lavorare anche in estate.

Ad esempio, attualmente se provo invece a fare un benchmark sulla cpu, quella va in fiamme in pochi minuti, sto cercando di mettere tutto apposto per non dovermene preoccupare più avanti.

La gpu è a posto.

La cpu, avendo il dissipatore stock, temperature più elevate sono normali, tuttavia, se lo desideri, puoi sostituirlo con uno aftermarket.

La gpu è a posto.

La cpu, avendo il dissipatore stock, temperature più elevate sono normali, tuttavia, se lo desideri, puoi sostituirlo con uno aftermarket.

Si ho già ordinato un Cooler Master Hyper TX3 Evo, che dovrebbe arrivarmi domani.

Anche se qualcuno mi ha detto che è stato un acquisto inutile in quanto non differisce particolarmente dal dissipatore stock che monto attualmente, ma secondo me non è esattamente così..

Domani posterò un confronto di temperature.

- - - Updated - - -

Aggiornamento:

Alla faccia.

Ho installato e testato il Cooler Master Hyper TX3 Evo.

Sono passato da elicottero militare a "mi sembra di aver sentito qualcosa, ma forse mi sbaglio"

E da 6 gradi di margine termico (con stress test cpu di furmark) a 28-29
29.gif

CPU a posto
GPU a posto

Far Cry 3 arrivo.

Si ho già ordinato un Cooler Master Hyper TX3 Evo, che dovrebbe arrivarmi domani.

Anche se qualcuno mi ha detto che è stato un acquisto inutile in quanto non differisce particolarmente dal dissipatore stock che monto attualmente, ma secondo me non è esattamente così..

Domani posterò un confronto di temperature.

- - - Updated - - -

Aggiornamento:

Alla faccia.

Ho installato e testato il Cooler Master Hyper TX3 Evo.

Sono passato da elicottero militare a "mi sembra di aver sentito qualcosa, ma forse mi sbaglio"

E da 6 gradi di margine termico (con stress test cpu di furmark) a 28-29
29.gif

CPU a posto
GPU a posto

Far Cry 3 arrivo.

Ottimo, direi che la situazione è risolta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro