Ventola rumorosa in IDLE

Pubblicità

Ibernato

Utente Èlite
Reazioni
2,049
Punteggio
133
Ciao a tutti, ho un notebook che quando sta in modalità idle dopo tot secondi la ventola inizia a girare forte.
Vedendo nelle impostazioni di risparmio energito avanzato c'è questa opzione:
Risparmio energitco processore -> Criteri di raffreddamente -> Abilitato (aumenta la ventola prima di abbassare la frequenza del processore).
Penso che il problema sia questo.
Se metto disabilita cosa comporta? Un aumento delle temperature?

Ciao a tutti, ho un notebook che quando sta in modalità idle dopo tot secondi la ventola inizia a girare forte.
Vedendo nelle impostazioni di risparmio energito avanzato c'è questa opzione:
Risparmio energitco processore -> Criteri di raffreddamente -> Abilitato (aumenta la ventola prima di abbassare la frequenza del processore).
Penso che il problema sia questo.
Se metto disabilita cosa comporta? Un aumento delle temperature?
ciao,
si esatto, mi sembra che lasci una dissipazione passiva (e con ciò aumentano le temperature).

Hai provato a dare una soffiata al notebook se per caso è impolverato?

ciao,
si esatto, mi sembra che lasci una dissipazione passiva (e con ciò aumentano le temperature).

Hai provato a dare una soffiata al notebook se per caso è impolverato?
L'ho aperto 2 mesi fa per fare upgrade RAM e ne ho approfittato per pulirlo (ha un anno di vita).
La cosa strana è che questa ventola parte in idle, poi appena facio qualche oeprazione la smette.
Le temperature sono 45/55 gradi in idle, ma pesno sia normale poichè è un notebook

L'ho aperto 2 mesi fa per fare upgrade RAM e ne ho approfittato per pulirlo (ha un anno di vita).
La cosa strana è che questa ventola parte in idle, poi appena facio qualche oeprazione la smette.
Le temperature sono 45/55 gradi in idle, ma pesno sia normale poichè è un notebook
Da quando ha iniziato a impazzire?

Non so se vi siano programmi che ti permettano su un notebook di regolare la ventola (forse SpeedFan, ma non ne sono sicuro).

Da quando ha iniziato a impazzire?

Non so se vi siano programmi che ti permettano su un notebook di regolare la ventola (forse SpeedFan, ma non ne sono sicuro).

Sul notebook ho HP coolsense che mi regola la ventola in base alla superficie.
L'ho notato da 2 giorni.
Il problema non è la ventola di per se, ma dell'aumento della temperatura in idle poichè se la ventola va veloce vuol dire che la temperatura sta aumentando

Sul notebook ho HP coolsense che mi regola la ventola in base alla superficie.
L'ho notato da 2 giorni.
Il problema non è la ventola di per se, ma dell'aumento della temperatura in idle poichè se la ventola va veloce vuol dire che la temperatura sta aumentando

Se la temperatura aumenta il processore sta lavorando, quando lo fa apri il task manager e guarda quale processo occupa più cpu, magari è qualche aggiornamento di windows

Pubblicità
Pubblicità
Indietro