Ventola per slot 3.5'' esterno

Pubblicità

ipergiorg

Utente Èlite
Reazioni
3
Punteggio
58
Esiste per caso in commercio una ventola che si possa collocare dentro uno slot da Floppy disk per portare aria dentro il case??

perchè fronte al case davanti gli hd non la puoi mettere?cmq che io sappia una ventola del genere non esiste!

io l'ho recuperara dal mio vecchio masterizzatore..e ci stava a pennello!
ma non ne esistono in commercio..cosa devi fare esattamente..

...se l'aria devi proprio farla passare da lí credo ti convenga costruire artigianalmente una cosa simile.... usando una ventola da 80 mm ..... ;)

Ultima modifica:
io ho rimodermizzato questa ventola ribaltandone l'uso... volendo con qualche lavoretto puoi usare anke qst x tirar fuori da li!

Kele ha detto:
...se l'aria devi proprio farla passare da lí credo ti convenga costruire artigianalmente una cosa simile.... usando una ventola da 80 mm ..... ;)

questa dove la hai trovata di bello?

Il mio problema è che ho il case inserito in una di quelle scrivanie con il porta-PC d'estate si surriscalda e mi tocca portarlo fuori da quell'alloggiamento. Pensavo di inserire una ventola frontale e una posteriore per fare un flusso d'aria.. Siccome il PC è un vecchio Compaq l'unico buco libero è quello da 3,5'' del Floppy che tanto non si usa mai!

Altrimenti sapete consigliarmi un case con Ali da 350-400W con ventole posteriori e anteriori e il resto tutto in alluminio chiuso??

una soluzione semplice ( + o - ) sarebbe (visto che si tratta di un vecchio PC)
di fare in basso al pannello laterale (all'altezza della scheda grafica) dei fori col trapano (una quarantina di 5 o 6 mm) e sul "soffitto" (se hai spazio tra alimentatore e lettore CD) un foro di 80 mm (ev. anche di 120 mm) e metterci una ventola in uscita verso l'alto...... se hai trapano e seghetto ti serve solo una ventola ..... ;)

Già fatto a mio tempo, ho piazzato una bella 120mm davanti alla scheda video, e una 90mm davanti al procio, poi ho anche staccato tutta la griglia a nido d'ape sul retro, di modo da ridurre il rumore e aumentare la portata della ventola posteriore, e, appena avrò soldi, comprerò una Silentcat 92mm e la piazzerò al posto della 80mm che ho adesso sul retro (le TT hanno l'adattatore), dopodiché piazzerò una 120mm sopra il case, e poi (dato che ho spazio) piazzerò una 120mm davanti al case, tagliando e bucando i cosi da 5.25" messi quando nn ci sn drives.

Pubblicità
Pubblicità