ventola Papst 12x12 40V...

Pubblicità

Dona

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
volevo chiedere se qualcuno a mai montato una ventola da 12x12x38 da 40V-DC 5,2W e (32-46V-DC).
La ventola è:
- PAPST multifan 4440/2

Il problema è il connettore, che è diverso da quello delle altre ventole classiche, ha 4 pin però nella mia scheda madre (ASUS P5GD1) non c'è un 4 pin a parte quello per la ventola della CPU.
Qualcuno sa se esistono degli adattatori per fare da 3 a 4 pin?

Grazie per le future risposte! :inchino:

Dona ha detto:
Ciao a tutti,
volevo chiedere se qualcuno a mai montato una ventola da 12x12x38 da 40V-DC 5,2W e (32-46V-DC).
La ventola è:
- PAPST multifan 4440/2

Il problema è il connettore, che è diverso da quello delle altre ventole classiche, ha 4 pin però nella mia scheda madre (ASUS P5GD1) non c'è un 4 pin a parte quello per la ventola della CPU.
Qualcuno sa se esistono degli adattatori per fare da 3 a 4 pin?

Grazie per le future risposte! :inchino:
DA 40V?!?!? se sono Volt mi sa proprio che non puoi collegarla al pc.. :asd:

ah no?:boh:

L'ho comprata usata in un mercatino, e quello che me l'ha venduta mi ha detto che è una ventola che viene usata nei server.

Non riesco proprio a montarla?
Non esistono convertitori o robe varie? :)

si puoi montarla ma bisogna vedere se a 12v(il massimo che puoi trovare sul pc!)la ventola riesce a girare....ovviamente se parte è molto limitata in confornto agli rpm originali!

ok, ma non ho sulla scheda madre un connettore a 4 pin (ho solo quello per il dissipatore).
Come faccio a collegarla?
Ho provato a metterla in un 3 pin, ma non parte neanche! :help:

Dona ha detto:
ok, ma non ho sulla scheda madre un connettore a 4 pin (ho solo quello per il dissipatore).
Come faccio a collegarla?
Ho provato a metterla in un 3 pin, ma non parte neanche! :help:
collegala direttamente ad un connettore dell'ali.

ma potresti postare una foto del connettore??? è un normale connettore da pc tipo quelli per i lettori cd??

secondo me non riesce nemmeno a spostare con 12 V

Bisognerebbe trovare anche quanta corrente riscucchia sto ventilatore... :rolleyes: altrimenti se la colleghi alla mobo o all'alimentatore rischi di far saltere un bel po' di roba. :asd:

Lascia perdere, ho provato una papst da 24 V e si spegneva. Figuriamoci una da 40... :asd:

Quindi mi consigliate di non installarla?

Mi ero infuocato per questo ventolone!!!

Comunque metto l'immagine del connettore, nel caso in cui qualcuno posso darmi consigli utili.

Ma se volessi collegarlo ad un connettore dell' alimentatore, trovo in negozio una specie di adattatore che renda possibile il collegamento?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro