PROBLEMA Ventola notebook andata?

Pubblicità

wolf272

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi,
a causa di un progetto universitario ho dovuto lasciare il PC a lavorare per quasi 48h di fila e ad un tratto la ventola ha cominciato a fare strani rumori, mi sono accorto che in pratica ora è come se non riuscisse a partire più, mi spiego: schizza alla massima velocità ma poi si blocca e resta ferma per un po' di tempo, poi riparte al massimo e si ferma e cosi in loop. Credete che sia la ventola ad essere guasta o che possa esserci dell'altro? Il PC funziona normalissimamente, a parte appunto la ventola difettata. Credete che sostituendo la ventola, a patto di trovarla, potrei risolvere?

Figurati se una ventola si rompe per qualche ora di uso. Sarà deteriorata col tempo e te ne sei accorto solo ora.
Comunque devi aprire per controllare quindi dai anche una soffiata a ventola e dissipatore. Dovessi sentire girandola a mano che è dura dovrai vedere se si può smontare per darle due gocce d'olio siliconico o per macchine per cucire/fucili...

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta, il fatto è che la ventola parte a bomba quindi a girare gira, solo che poi si ferma di botto facendo uno strano rumore, vorrei allegare un video ma non riesco. In ogni caso dici che sostituendola risolverei?

Guarda che non è banale trovare la ventola esatta.
Sostituendola risolveresti? Sì se il problema è la ventola, no se magari è il controller sulla mobo. Ma per capirci qualcosa devi APRIRE il fo...rtuito portatile.

Guarda che non è banale trovare la ventola esatta.
Sostituendola risolveresti? Sì se il problema è la ventola, no se magari è il controller sulla mobo. Ma per capirci qualcosa devi APRIRE il fo...rtuito portatile.
Si, il portatile l'ho aperto appena è successo e ho il video di come la ventola a portatile aperto si fermasse e ripartisse di continuo. In ogni caso ho notato che ora dopo aver mosso la ventola col dito sembra non fare più difetto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro