Ventola led blu

Pubblicità

AngelofDarkness

Utente Èlite
Reazioni
124
Punteggio
60
Ciao a tutti!
Ho necessitä di comprare un ventola da 120mm a led blu da montare posteriormente, dietro al dissipatore. Pensavo a qualcosa sui 70cfm con rumorositä massima 25 db. Qualche suggerimento???
Grazie :D .

per rimanere su una portata intorno ai 40cfm è decisamente meglio la enermax everest come ventola ;)

altrimenti se vuoi una portata più elevata prendi delle scythe blue led 120mm.

per rimanere su una portata intorno ai 40cfm è decisamente meglio la enermax everest come ventola ;)

altrimenti se vuoi una portata più elevata prendi delle scythe blue led 120mm.

Ne possiedo 4 di everest :D .
Ottime ventole, ma necessito di qualcosa di piü prestante (magari non sleeve) da mettere dietro al nirvana ;) .

http://www.tomshw.it/forum/newreply.php?do=newreply&p=1008350#
Cooler Master 120mm Fan R4-L2R-20AC-GP costa anche pochi euro...

Le hai provate personalmente camy??? Cosa mi puoi dire riguardo a tali fan???

Ne possiedo 4 di everest :D .
Ottime ventole, ma necessito di qualcosa di piü prestante (magari non sleeve) da mettere dietro al nirvana ;) .

Le hai provate personalmente camy??? Cosa mi puoi dire riguardo a tali fan???

nel case ho un paio di :
[URL="http://www.moddingextreme.com/it-product_info-n-Scythe_Kama_PWM_120mm_Blue_LED-cP-1101_1121_1127-pId-6051.html"]Scythe_Kama_PWM_120mm_Blue_LED-cP-1101_1121_1127-pId-6051.html

in emissione/estrazione e devo dire che sono molto belle e svolgono bene il loro lavoro, quella della cooler l'ho montata sul box degli HDD pensando di aver bisogno di una maggiore portata visto il poco spazio che c'è tra gli hdd e me li tiene a una temp. di 27/31 gradi, direi che la portata reale è quella dichiarata, il rumore al massimi giri si fa sentire ma già a 1700/1800 non da + fastidio....ottima

Grazie a tutti per i consigli!
Sono orientato sulle CM...
Camy, un´ultima domanda...cosa intendi per "farsi sentire" e "sono sopportabili"? Ventole che dichiarano 19db di rumore prodotto (mettiamo che ne producano 22-23), dovrebbero essere praticamente inudibili :doh: . :D

Lascia perdere i dati dichiarati dai costruttori per rumorosità e portata: vengono misurati nei modi più diversi e non sono attendibili per un confronto fra prodotti di marche diverse.

Grazie a tutti per i consigli!
Sono orientato sulle CM...
Camy, un´ultima domanda...cosa intendi per "farsi sentire" e "sono sopportabili"? Ventole che dichiarano 19db di rumore prodotto (mettiamo che ne producano 22-23), dovrebbero essere praticamente inudibili :doh: . :D

se non ci sono mosche che volano, un pò di ronzio ai max giri se ci presti orecchio lo senti, ma come ti dicevo se la porti a 1700/1800 non la senti +..:ok:

Io personalmento ho avuto delusioni nelle ventole Cooler Master in cfm perchè non spingono nulla e per me non rispecchiano i valori dichiarati dalla casa, infatti le ho sostituite tutte nel mio Big Tower Cooler Master Atcs 840 con marchio scythe, a tè consiglio le Scythe Kama con led blue che sono ottime ;)

P.s. Cooler Master grande marchio per i Case generici dal livello basso a quelli professionali ma per le ventole nulla di che. :)

Io personalmento ho avuto delusioni nelle ventole Cooler Master in cfm perchè non spingono nulla e per me non rispecchiano i valori dichiarati dalla casa, infatti le ho sostituite tutte nel mio Big Tower Cooler Master Atcs 840 con marchio scythe, a tè consiglio le Scythe Kama con led blue che sono ottime ;)

P.s. Cooler Master grande marchio per i Case generici dal livello basso a quelli professionali ma per le ventole nulla di che. :)
quoto coccus80 Scythe Kama

Ok...grazie a tutti. :D
Darö un´occhiata alle ventole proposte, sebbene penso che la mia scelta cadrä sulla CM.
Un ringraziamento speciale a Camy per le info da lui fornitemi ;) .

Pubblicità
Pubblicità