Ventola laterale da 25cm in estrazione

BitCrafter

Utente Attivo
273
14
CPU
Intel® Core™ i7-4790K (8M Cache, up to 4.40 GHz)
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z97X-Gaming 5
HDD
SSD: Samsung MZ-7KE256BW SSD 850 PRO | HD: Western Digital WD1003FZEX Caviar Black
RAM
G-Skill TridentX F3-1600C7D-16GTX
GPU
eVGA GeForce GTX 970 ACX 2.0 4096 MB GDDR5
Audio
Creative SB X-Fi Titanium PCI-e Bulk
Monitor
LG 34GK950F-B UltraGear 34" 21:9 Curved 1ms QHD nIPS HDR 400 FSync2 | SAMSUNG XL2370 23" FHD 2ms
PSU
XFX 1050W Black Edition
Case
Fractal Design Define XL-R2 (Black)
Periferiche
Keyboard: Cooler Master MasterKeys Pro L RGB - Mouse: Logitech Performance MX
OS
Windows 10 Professional X64
Salve a tutti, io ho un Aerocool ExtremEngine 3T che come molti di voi sapranno ha una ventola da 25cm laterale. Vorrei sapere da voi come si fa a mettere quella ventola in estrazione poichè oltra a tirare dentro al pc una valangata di polvere, mi butta dentro aria calda visto che è vicino ad una finestra che non tiene il caldo fuori e d'inverno è vicino al termo...

Vorrei metterla in estrazione e non capisco come fare, da non grande esperto, ho aperto il case e l'attacco alla ventola è possibile solo da un verso e sembra che si debbano invertire i fili per invertire la polarità e farla girare dall'altro verso.

Prima di fare qualsiasi cosa chiedo a voi, non vorrei fare delle cavolate.

Mi sapete dire come si fa??
Ringrazio tutti in anticipo.

Ciao!
 

HD4870X2

Utente Attivo
1,051
3
CPU
Intel Q9400 2.66 Ghz@3.20 Ghz cooled by Cooler Master Hyper N520
Scheda Madre
Asus P5Q-DELUXE
HDD
MAXTOR 500 Gb Sata
RAM
4 Gb Corsair dominator 1066 Mhz
GPU
ATI-HD4870 1gb
Audio
integrato
Monitor
LG W2452V 24'' full HD
PSU
Corsair HX620W
Case
CM 690 cooled by Nanoxia LowFlow fan 2000rpm
OS
Windows Seven 64 bit
Capovolgi la ventola

:lol:
 

Luxury Cases

Bannato a Vita
1,171
349
Salve a tutti, io ho un Aerocool ExtremEngine 3T che come molti di voi sapranno ha una ventola da 25cm laterale. Vorrei sapere da voi come si fa a mettere quella ventola in estrazione poichè oltra a tirare dentro al pc una valangata di polvere, mi butta dentro aria calda visto che è vicino ad una finestra che non tiene il caldo fuori e d'inverno è vicino al termo...

Vorrei metterla in estrazione e non capisco come fare, da non grande esperto, ho aperto il case e l'attacco alla ventola è possibile solo da un verso e sembra che si debbano invertire i fili per invertire la polarità e farla girare dall'altro verso.

Prima di fare qualsiasi cosa chiedo a voi, non vorrei fare delle cavolate.

Mi sapete dire come si fa??
Ringrazio tutti in anticipo.

Ciao!
mettere la laterale in estrazione è controproducente specialmente per la tua vga. verrebbe privata dell'aria fresca che viene buttata dentro e le sue temperautre aumenteranno, così come quelle della scheda madre.
 

alvisetti

Utente Attivo
67
0
CPU
intel q6600 step g0 @3.0ghz cooled by scythe mugen2
Scheda Madre
asus p5kc
HDD
SAMSUNG HD501LJ (500gb)
RAM
2*2gb corsair xms2 800mhz
GPU
gecube radeon hd 4870x2
Audio
Realtek ALC883 @ Intel 82801IB ICH9 - High Definition Audio Controller
Monitor
2x samsung syncmaster932mw
PSU
750watt, 650w e 54A sui 12v con 3 linee.
Case
cooler master CM690 window pure black edition (fan: 6x120mm)
OS
win 7 ultimate 64bit
mettere la laterale in estrazione è controproducente specialmente per la tua vga. verrebbe privata dell'aria fresca che viene buttata dentro e le sue temperautre aumenteranno, così come quelle della scheda madre.
NeO ha perfettamente ragione... a quel punto sarebbe meglio toglierla!
per invertire il flusso basta capovolgere la ventola, ma ripeto, è una stupidaggine...
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili