Ventola hard disk rumorosissima

Pubblicità

fra91

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti sono nuovo del forum volevo chiedere a voi esperti dei consigli
ho appena cambiato alimentatore mettendone uno silenzioso in modo che non mi disturba la notte
la ventola della scheda madre è silenziosa e non crea problemi
la scheda video è incorporata con la scheda madre
il mio tecnico mi ha sostituito la ventola davanti al case, quella davanti all'hard disk con una ventola come quelle nuove doppie attaccata sotto l'hard disk
sia la ventola ventola, sia quella nuova dell'hard disk non mi fanno dormire la notte percè fanno troppo rumore aiutatemi voi

togli la doppia ventolina che c è sotto all hard disk
e lascia solo quella che c è davanti ;)

si ma scusami se levo le ventoline sotto HD poi mi si fonde!!
la temperatura del CPU va da 50-65 gradi
HP cn la ventola arriva massimo a 32 gradi
non c'è un modo di mettere ua ventola più silenziosa?

si ma nei pc attuali la ventola si mette davanti nel case.. le ventoline da mettere sotto all hard disk sono quasi sempre di bassa qualità..
nel tuo post iniziale non si capisce se hai sia la ventola frontale sia la doppia ventolina sotto al disco

avevo la ventola frontale l'ho levata e ne ho messa una sotto l'hd
entrambe le ventole fanno 38db di rumore
ho trovato delle ventole a 5 euro che fanno meno di 28 db e girano a max 2500rpm
ne compro solo una e la metto davanti al case che porta l'aria dentro o ne aggiungo un'altra anche dietro che butta l'aria fuori?

Ti consiglierei di montare un paio di ventole Arctic Cooling ma non conoscendo il diametro di quelle installabili nel tuo case (80 o 120mm.) ti passo le caratteristiche di entrambe, poi vedi tu.
120mm. - AF12025L - 22dB - 1.000rpm a 7 euro
80mm. - AF8025L - 21dB - 2.000rpm a 5 euro
Sono piuttosto silenziose e non dovrebbero dare fastidio più di tanto.

avevo la ventola frontale l'ho levata e ne ho messa una sotto l'hd
entrambe le ventole fanno 38db di rumore
ho trovato delle ventole a 5 euro che fanno meno di 28 db e girano a max 2500rpm
ne compro solo una e la metto davanti al case che porta l'aria dentro o ne aggiungo un'altra anche dietro che butta l'aria fuori?
fai andarele ventole a 5 volt anzichè 12..non le senti più e raffredda comunque:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro