DOMANDA Ventola gira male e fa rumore.

Joël Favre

Nuovo Utente
14
0
Buonasera, il mio pc ha 6 mesi (l'ho assemblato nel periodo di natale quando ho chiesto qui sul forum molti consigli) e va benissimo, ma da qualche giorno, una delle 3 ventole accessorie che ho montato ha preso a girare male e a far rumore. Lì per lì ho pensato che facesse attrito con qualcosa, ma guardando nel case tutto sembra regolare.
Riesco proprio a vedere che gira più piano delle altre 2...
Si starà rompendo? Sembra quasi che sforzi a girare.
Essendo ventole aggiunte da me, girano tutto il tempo quando il pc è acceso (anche 4 o più ore al giorno), quindi magari non mi dureranno molto a lungo. Per caso c'è un modo di poter decidere quando accendere le ventole (che so, con qualche impostazione del bios)?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Buonasera, il mio pc ha 6 mesi (l'ho assemblato nel periodo di natale quando ho chiesto qui sul forum molti consigli) e va benissimo, ma da qualche giorno, una delle 3 ventole accessorie che ho montato ha preso a girare male e a far rumore. Lì per lì ho pensato che facesse attrito con qualcosa, ma guardando nel case tutto sembra regolare.
Riesco proprio a vedere che gira più piano delle altre 2...
Si starà rompendo? Sembra quasi che sforzi a girare.
Essendo ventole aggiunte da me, girano tutto il tempo quando il pc è acceso (anche 4 o più ore al giorno), quindi magari non mi dureranno molto a lungo. Per caso c'è un modo di poter decidere quando accendere le ventole (che so, con qualche impostazione del bios)?

Sarà stata difettosa. Se 4 ore al giorno di lavoro fossero tante dovrei cambiare una ventola al mese, invece ne ho di 4 o 5 anni che vanno ancora benissimo :D

Non c'è tanto da preoccuparsi, solo cambia l'esemplare danneggiato e sarà tutto ok :)

Da BIOS puoi impostare i profili delle ventole in base alla temperature. O almeno, sul 99% delle motherboard si può fare.
 

Joël Favre

Nuovo Utente
14
0
Ti ringrazio, in effetti mi faceva strano che solo quella facesse dei problemi. Avevo letto da qualche parte la media di ore che può fare una ventola, ma non ricordo proprio quanto fosse.
Era comunque un numero spropositato tipo 10.000 ore o di più... xD
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili