lorenzo_93
Nuovo Utente
- Messaggi
- 20
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 25
Salve,
da quando è stata acquistata (marzo 2014), la mia MSI N770 TF 2GD5/OC presenta sempre lo stesso problema, ovvero che una o entrambe le ventole della scheda si bloccano ogni qualche giorno, causando l'inaspettato crash del sistema, causato dallo raggiungimento di alte temperature dalla GPU. Il problema l'ho sempre risolto aprendo il case e dando una leggera spinta alla ventola, rinunciando alla RMA in quanto la scheda video mi serve quasi sempre per lavoro e quindi non potendone rinunciare per le 2-3 settimane (anche più, leggendo qua e là) della durata media della procedura.
Tuttavia in questi giorni, complice anche il caldo, il sistema va in crash molto spesso (d'inverno ad esempio, anche se si bloccavano le ventole, non sempre la gpu raggiungeva la temperatura critica), il che mi ha convinto a eseguire una procedura di RMA.
Il problema penso non sia tanto della GPU in sé, ma del sistema di raffreddamento "Twin Frozr": infatti tale problema è presente non solo nella nVidia 770, ma anche nelle controparti AMD Radeon r9 (come dimostrato in questo video https://www.youtube.com/watch?v=jKG4QA0L5ts ) e addirittura nelle "ultime" nVidia 970 ( https://www.youtube.com/watch?v=zcTPwzJRCao ).
Pertanto volevo chiedevi se con una procedura di RMA possa essere cambiato il modello con uno che abbia un diverso sistema di raffreddamento, o che perlomeno non abbia lo stesso problema.
Inoltre volevo chiedervi quali sono i tempi medi della procedura e se il prodotto restituito si tratta di un refurbished, del proprio prodotto riparato o di una scheda nuova.
Quest'ultima domanda mi è molto importante, in quanto vorrei che mi arrivasse la mia stessa GPU riparata, perché si tratta di una GPU fortunata e a quel punto preferirei tenermi il problema o provare a risolverlo da me.
Grazie
da quando è stata acquistata (marzo 2014), la mia MSI N770 TF 2GD5/OC presenta sempre lo stesso problema, ovvero che una o entrambe le ventole della scheda si bloccano ogni qualche giorno, causando l'inaspettato crash del sistema, causato dallo raggiungimento di alte temperature dalla GPU. Il problema l'ho sempre risolto aprendo il case e dando una leggera spinta alla ventola, rinunciando alla RMA in quanto la scheda video mi serve quasi sempre per lavoro e quindi non potendone rinunciare per le 2-3 settimane (anche più, leggendo qua e là) della durata media della procedura.
Tuttavia in questi giorni, complice anche il caldo, il sistema va in crash molto spesso (d'inverno ad esempio, anche se si bloccavano le ventole, non sempre la gpu raggiungeva la temperatura critica), il che mi ha convinto a eseguire una procedura di RMA.
Il problema penso non sia tanto della GPU in sé, ma del sistema di raffreddamento "Twin Frozr": infatti tale problema è presente non solo nella nVidia 770, ma anche nelle controparti AMD Radeon r9 (come dimostrato in questo video https://www.youtube.com/watch?v=jKG4QA0L5ts ) e addirittura nelle "ultime" nVidia 970 ( https://www.youtube.com/watch?v=zcTPwzJRCao ).
Pertanto volevo chiedevi se con una procedura di RMA possa essere cambiato il modello con uno che abbia un diverso sistema di raffreddamento, o che perlomeno non abbia lo stesso problema.
Inoltre volevo chiedervi quali sono i tempi medi della procedura e se il prodotto restituito si tratta di un refurbished, del proprio prodotto riparato o di una scheda nuova.
Quest'ultima domanda mi è molto importante, in quanto vorrei che mi arrivasse la mia stessa GPU riparata, perché si tratta di una GPU fortunata e a quel punto preferirei tenermi il problema o provare a risolverlo da me.
Grazie