DOMANDA Ventola e alimentatore

Pubblicità

_Pedox_

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, vole aggiungere un'ulteriore ventola a led sul fianco di un aerocool Strikex xtreme, si può fare? Da che dimensione? Inoltre mi chiedevo se fosse meglio un vs650 oppure un cm b600? Ho gtx770 e i5 4690. E già che ci siamo come dissipatore è meglio un cm seidon 120v o un Corsair h60?

Ciao, non credo si possa mettere una ventola laterale: non vedo un alloggio adatto e sul sito del produttore non ci sono riferimenti a questa possibilità. Comunque le ventole di serie dovrebbero bastare.

Tra i due alimentatori, starei sul B600: non brilla per la qualità ma batte il Corsair che è proprio una schifezza. Altrimenti, in alternativa, Thermaltake Berlin 630 watt, o, se riesci ad aggiungere circa 10-15€, l'XFX ProSeries 550 watt, che è nettamente migliore.

Tra quei due dissipatori sinceramente non prenderei nessuno dei due: un Rajintek Themis, a 25€, ha performance più che sufficienti per tenere a bada un i5 4690, è più silenzioso, costa meno ed è anche più affidabile.

la serie VS a quanto ho capito è di bassissima qualità, il coolermaster b600 invece non è malvagio

in alternativa ci sono l'xfx 550 o il thermaltake berlin 630, entrambi consigliatissimi da tutti e sulla stessa fascia di prezzo

comunque ti chiedo, quel case ha gia tantissime ventole, perche vorresti aggiungerne un'altra? oltretutto se pensi di comprare un dissipatore a liquido, ne avresti ancora meno bisogno..

comprati qualche bella lucina a led per quel pannello, basteranno :)

io uso da anni il cm TX3 che è praticamente identico, e lo trovo silenziosissimo e super efficace, quindi non posso non consigliartelo :)

L'Hyper 412s è ben diverso dal TX3 Evo: è molto più grosso e ha una ventola non regolabile da 1300Rpm (molto silenziosa). Se lo trovi a un buon prezzo può andare bene.

No, per un i5 liscio non overcloccabile è inutile. E comunque quegli AIO di fascia bassa non è che siano il massimo: meglio un dissipatore ad aria nella stessa fascia di prezzo. Gli AIO hanno senso solo nella fscia medio-alta IMHO.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro