DOMANDA VENTOLA DISSIPATORE SEMPRE AL MASSIMO E PROBLEMI PC.

Pubblicità

Sfera24

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Ciao a tutti, ho un paio di problemi col mio PC:
1) Appena lo accendo, e entro nel mio account, ok tutto a posto. (Windows10)
Dopo un po' che faccio qualcosina, anche solo Facebook o ascolto la musica, la ventola del dissipatore nel giro di 2 minuti inizia ad aumentare ed andare al massimo, senza sosta finche non spengo PC, e tra l'altro si scalda anche parecchio il case sopra, nonostante però le componenti cpu gpu hard disk ecc.. siano a temperatura corretta. (Che mi comunica Speccy: CPU: 37° C Scheda Madre 38° C GPU 51° C Hard-Disk 40° C) Ho girovacato un po' su internet a cercare qualcosa ma niente, ho letto un post che diceva di controllare dietro il dissipatore la pasta termica, e l'ho cambiata ho messo quella in argento, ma nonostante ciò continua uguale cambiato nulla.
2) E' lento, a caricare le pagine su internet (nonostante abbia la 100Mbp/s) Ed anche ad aprire le cartelle, cercare e girare nel PC in generale è lento. Faccio scansioni complete del intero sistema, sia dal antivirus che dal Windows Defender, mi rileva niente, tutto a posto, scansione al avvio idem, ho provato anche a formattarlo eliminando tutto, ma niente poco dopo di nuovo uguale. Non so cosa possa essere, pulisco anche spesso il pc dalla polvere e qualunque cosa, lo pulisco ogni settimana, me ne prendo cura come un figlio.
Il PC è un assemblato da gaming, comprato l'estate scorsa su Amazon.it. Il pc è andato benissimo alla grande supportava tutto, 4/5 mesi, poi ha iniziato ad essere lento ecc come ho spiegato prima, nonostante le scansioni e la formattazione, poi adesso da un paio di mesi c'è anche sta cosa qua della ventola.
Cosa può essere? GRAZIE A CHI MI AIUTERA'...
Ah, P.S. Il mio PC:
Scheda Madre: BIOSTAR A960D+ ver 6.2
Processore: AMD FX 4300 Quad Core Processor 3.8GHz
RAM: 16GB ( 2x 8GB DDR3 1600Mhz )
Scheda Video: NVIDIA GE FORCE GT 730 da 1GB
Alimentatore Corsair 550Watt
Hard-Disk: SATA da 1TB
2 Ventole di raffreddamento: Entrambe da 160mm

Scarica HWmonitor e posta qui le temperature quando hai la ventola a manetta.
Dicci la marca della pasta termica che hai usato e in che modo l'hai applicata.
Che dissipatore monti?
Come sono orientate le due ventole e dove sono posizionate?

La pasta termica era la ARTIC MX-4 l'ho messa appena appena dietro al dissipatore e l'ho stesa finchè non è diventata liscia.
Il dissipatore non so quale sia..
Le ventole sono una in alto a sinistra del case, (Tenendolo con la parte dove si apre, di fronte) Ce ne è una in alto a sinistra Direzionata verso destra, vicino al dissipatore, scheda madre e ram, e una in basso a destra, direzionata dalla parte opposta, verso l'alimentatore.

Allegati

La pasta termica era la ARTIC MX-4 l'ho messa appena appena dietro al dissipatore e l'ho stesa finchè non è diventata liscia.
Il dissipatore non so quale sia..
Le ventole sono una in alto a sinistra del case, (Tenendolo con la parte dove si apre, di fronte) Ce ne è una in alto a sinistra Direzionata verso destra, vicino al dissipatore, scheda madre e ram, e una in basso a destra, direzionata dalla parte opposta, verso l'alimentatore.
Fai uno Screenshot che non si capisce niente su quel file .txt.
La pasta termica è buona ma forse la applichi nel modo sbagliato. Pulisci CPU e Dissipatore; metti un chicco di riso di pasta termica al centro della CPU e poi poggiaci sopra senza rialzarlo il dissipatore; l'ancoraggio del dissipatore con la leva schiaccerà per bene la pasta termica.
La ventola in alto a sx da quello che hai scritto preleva aria dall'esterno e la butta nel case, idem fa quella a dx in basso giusto?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro