Ventola dissipatore rumorosa

Pubblicità

aigh panzer

Utente Attivo
Reazioni
96
Punteggio
66
Buonasera, ho una delle tre ventole del dissipatore thermalright frozen notte 360 ARGB che ha iniziato a fare un brutto rumore.

Non è stata toccata, non è stata pulita o soffiata, cioè non di recente. Il rumore lo ha iniziato a fare oggi da se. Si trova come pezzo di ricambio la singola ventola o devo cambiare tutto il dissipatore? Grazie.

Grazie, già fatto. Io sopra la ventola leggo v2, sul sito e su Amazon trovo solo la v3, di dimensioni e specifiche sembra la stessa ma qualcosa di diverso ci sarà. Non so se i led o altro, spero che l’attacco sia lo stesso.
Versione nuova. Elettricamente penso sia uguale

Ok ma ci sarà qualcosa di diverso o hanno cambiato solo l’etichetta? Funzionalmente vedo le stesse caratteristiche, rpm ecc
Basta che ha il connettore 4 pin PWM, ed essendo ARGB, deve avere anche quello da 3 pin per l'illuminazione.
Sì quello ho verificato sono uguali. Vedrò quando arriva e poi da montata, se ha qualche differenza evidente cambio anche le altre due ventole.

Basta che ha il connettore 4 pin PWM, ed essendo ARGB, deve avere anche quello da 3 pin per l'illuminazione.
Ho acceso per stampare una cosa e ora il rumore è peggiorato da solo. Pensavo fosse la pompa andata ma non è così, infatti se tengo ferma la ventola il rumore smette appena premo con il dito nella parte centrale della ventola, come se l’albero della ventole sia ormai andato. Vi lascio il video qui di seguito:

Può essere anche un problema di vibrazione, ma non credo visto che dipende dalla singola ventola. Prova a vedere se c'e qualche vite lenta o qualcosa che si muove. A me è successo cosi nel vecchio case, quando toccavo il pannello laterale smetteva.

Ma quella è ancora la ventola vecchia vero? Allora è arrivato il momento di cambiarla come hai detto penso. È tanto tempo che la hai montata?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro