Ventola dissipatore CPU

Pubblicità

UbermenschUB

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti!
Qualcuno saprebbe dirmi come si può modificare la velocità della ventola del dissipatore?
Perché attualmente ho messo il target della CPU fan a slow, ma continua a fare rumore. Mi hanno consigliato di mettere il target a 70, ma sinceramente non saprei proprio come fare.
Modello mobo: Asrock G41M-VS3 R2.0
Grazie in anticipo.

Allegati

• IMG-20160331-WA0001.webp
    IMG-20160331-WA0001.webp
    314.7 KB · Visualizzazioni: 46
Ciao a tutti!
Qualcuno saprebbe dirmi come si può modificare la velocità della ventola del dissipatore?
Perché attualmente ho messo il target della CPU fan a slow, ma continua a fare rumore. Mi hanno consigliato di mettere il target a 70, ma sinceramente non saprei proprio come fare.
Grazie in anticipo.
hai il dissipatore stock?

Ciao a tutti!
Grazie in anticipo.
Credo dovresti cambiare dissipatore se è così rumoroso...

Oppure cambia la temperatura target in quella schermata..ma io tenderei a usare un dissi custom come un h212 evo...

Ossia?
Potresti gentilmente spiegarti meglio? Non sono molto pratico in queste cose lol
Se nn farai overclock (aumentare il voltaggio della CPU per farla salire in frequenza e ottenere prestazioni migliori) basta un modello come quello detto sopra...

Nn ricordo il prezzo preciso ma nn è eccessivo l'investimento.

Prova a cercarlo sia in termini di costo che in termini di recensioni così capisci meglio

dalla videata BIOS sembra che la ventola vada alla massima velocità, nonostante la temperatura cpu sia bassa.
controlla che il connettore della ventola CPU sia collegato bene alla MB su CPU_FAN1.
Se il connettore è a 3 pin attaccalo tutto a sinistra (dove c'è la linguetta)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro