RISOLTO Ventola di raffreddamento silenziosa

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E fino a lì ci siamo. Quel che non ho capito è se la ventola l'hai già presa o no. Perchè se no parliamo del nulla. Bisogna vedere il connettore della ventola nuova com'è configurato e se ha i fili di colore diverso o come accade ultimamemte tutti i fili di colore uguale. Nella foto il rosso è il +12V e il nero il negativo massa
Aspetto che mi arriva e gli faccio una foto poi vediamo come procede x il collegamento

E fino a lì ci siamo. Quel che non ho capito è se la ventola l'hai già presa o no. Perchè se no parliamo del nulla. Bisogna vedere il connettore della ventola nuova com'è configurato e se ha i fili di colore diverso o come accade ultimamemte tutti i fili di colore uguale. Nella foto il rosso è il +12V e il nero il negativo massa
Mi è arrivata! C'è il cavo rosso giallo e nero. Ora che devo fare? Allego la foto della ventola e del amplificatore.
IMG_20250516_173755.webp IMG_20250516_173500.webp

Mi è arrivata! C'è il cavo rosso giallo e nero. Ora che devo fare? Allego la foto della ventola e del amplificatore.
La cosa più semplice è tagliare lo spezzone del cavetto bipolare rosso nero della ventola vecchia in modo da conservare la possibilità di utilizzare il connettore vecchio rimettendolo a posto. I fili li spelli per un paio di mm e la parte in rame la infili in corrispondenza dei fili rosso e nero nel connettore della ventola nuova. Così controlli il funzionamento corretto. Se tutto va bene tagli il cavetto della ventola nuova e spelli un pò i fili rosso e nero giuntandoli a quelli corrispondenti della ventola vecchia

La cosa più semplice è tagliare lo spezzone del cavetto bipolare rosso nero della ventola vecchia in modo da conservare la possibilità di utilizzare il connettore vecchio rimettendolo a posto. I fili li spelli per un paio di mm e la parte in rame la infili in corrispondenza dei fili rosso e nero nel connettore della ventola nuova. Così controlli il funzionamento corretto. Se tutto va bene tagli il cavetto della ventola nuova e spelli un pò i fili rosso e nero giuntandoli a quelli corrispondenti della ventola vecchia
X caso è possibile usare un cavetto da adattare? Cercando ho trovato questo ma non saprei...

Allegati

• Screenshot_2025-05-16-19-31-36-15_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.webp
    Screenshot_2025-05-16-19-31-36-15_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.webp
    83.3 KB · Visualizzazioni: 3
Ciao, ho collegato la ventola nuova! Il rumore fortunatamente è sparito ma si sente la ventola girare più forte sinceramente non ho retto molto e dopo quattro film mi sono comperato un amplificatore denon avr-S670h 5.2.
Devo ancora montarlo, credo che lo farò domani. Volevo sapere una cosa ma dove posso mettere il secondo subwoofer qual è la posizione migliore? attualmente ce l'ho sulla parte sinistra... (Davanti a me)Cioè destra se mi giro verso l'amplificatore. Allego una foto

Allegati

• 17487723839358137320065279101858.webp
    17487723839358137320065279101858.webp
    148.8 KB · Visualizzazioni: 1
ma hai usato i riduttori che erano con la ventola?
No ho acquistato il cavetto già allegato e ho collegato direttamente al amplificatore. Comunque ho già trovato un mio amico che me lo compera x 70 euro... Meglio di niente. Ma x quanto riguarda la collocazione dei Subwoofer con il nuovo denon? E già che ci sono dite la vostra su com'è.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro