PROBLEMA Ventola della cpu fa sali e scendi con Google Chrome, rimedi?

Pubblicità
Ho attivato dal BIOS la modalità Silent, in effetti molto meglio, più costante e meno sali-scendi, rimane più sui 1500 al massimo è salita a 1700 con chrome su youtube in full hd..
A questo punto lascio così, de è un opzione stessa del bios evidentemente non sarà un rischio per le temperature...
Bene era quello lascia così che non succede nulla ;)

No no..la temperatura rimane normale, aumenta solo la velocità della ventola...In modalità Silent non lo fa più, certo rimane però la cosa strana che in modalità normale sta ventola accellerava e decellerava semplicemente lavorando su Chrome.....

se la ventola accelera è perché aumenta la temperatura... può essere un picco che non rilevi.
accade su tutti gli sky/kabylake

se la ventola accelera è perché aumenta la temperatura... può essere un picco che non rilevi.
accade su tutti gli sky/kabylake
Anche il mio potrebbe essere che è un i5 invece di un i7? Non potrebbe in effetti essere più sbalzi di voltaggio anzichè temperature?

Il software della mobo "Mb Intel 1151 Gigabyte GA-H270-HD3" tralaltro non si installa correttamente quindi non ho un software "ufficiale" per gestire la ventola a computer acceso, devo ogni volta modificare dal bios.

Per la misurazione di temperature/velocità fan/voltaggio uso HWMonitor.

Anche il mio potrebbe essere che è un i5 invece di un i7? Non potrebbe in effetti essere più sbalzi di voltaggio anzichè temperature?

Il software della mobo "Mb Intel 1151 Gigabyte GA-H270-HD3" tralaltro non si installa correttamente quindi non ho un software "ufficiale" per gestire la ventola a computer acceso, devo ogni volta modificare dal bios.

Per la misurazione di temperature/velocità fan/voltaggio uso HWMonitor.

il voltaggio alto causa temperature alte :sisi: sono connesse le due cose ;)
quindi per rispondere alla tua domanda: sì!

i5 ed i7 sono uguali se non per cache e qualche tensione veramente infima in più per l'HT dell'i7

Per i SW gigabyte non saprei, tendo a non volerne proprio roba che giri a caso in background... meno problemi in senso assoluto

il voltaggio alto causa temperature alte :sisi: sono connesse le due cose ;)
quindi per rispondere alla tua domanda: sì!

i5 ed i7 sono uguali se non per cache e qualche tensione veramente infima in più per l'HT dell'i7

Per i SW gigabyte non saprei, tendo a non volerne proprio roba che giri a caso in background... meno problemi in senso assoluto
Questa: https://ark.intel.com/products/97123/Intel-Core-i5-7500-Processor-6M-Cache-up-to-3_80-GHz è la pagina ufficiale intel della mia cpu, mi aiutate a capire i valori medi di temp e voltaggio così posso monitorarli? :nunu:

Che poi se passando a Silent dal bios il problema è calato, mi chiedo se non sia un problema di controllo della ventola da parte della mobo Gigabyte.:boh:

scarica HWinfo e monitora le tue temperature...
se sono oltre gli 80°C dovresti cambiare dissipatore...

prova e dicci che temperature leggi

se vuoi un programma più semplice c'è RealTemp

scarica HWinfo e monitora le tue temperature...
se sono oltre gli 80°C dovresti cambiare dissipatore...

prova e dicci che temperature leggi

se vuoi un programma più semplice c'è RealTemp

80 gradi no assolutamente, nemmeno giocando a The Division...
Comunque ok stasera provo un po.. grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro