PROBLEMA Ventola del radiatore non sta nel case

Pubblicità

thecas89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Ciao. Sto montando un radiatore corsair h100x elite cappelix su un Corsair Carbide Series SPEC-DELTA Case. Putroppo la seconda ventola va a beccare contro una ram e quindi non entra in modo appropriato.
Dovendo scegliere il male minore, è meglio lasciare il radiatore da 240 con una sola ventola attaccata o mi conviene spostarlo sul frontale al posto delle due delle tre ventole frontali? Cosa che probabilmente rovinerà l'airflow della GPU quando mi arriverà?

Grazie della gentile risposta.

Vista la foto del case due ventole da 2,5 cm dovrebbero normalmente starci, anche se lo spazio tra seconda ventola e ram è veramente irrisorio. Poi, occorre vedere ovviamente che mobo hai montato nel case.

Io davanti non le metterei. Per decidere per una sola ventola si dovrebbe sapere che CPU occorre raffreddare.

Io opterei per una TERZA soluzione: se la seconda ventola proprio non ci sta... sostituirla con un' altra di qualità ed elevato air flow ma più sottile, tipo la Silverstone da 1,5 cm, tanto per fare un esempio. Sono pochi euro aggiuntivi e la soluzione sarebbe più funzionale per quanto riguarda il raffreddamento, soprattutto in caso di CPU performante.

corsair.jpgcorsair2.jpg

Ultima modifica:
Ciao Grazie della risposta. 5950x di AMD è il mio processore. Alla fine non ci sta per una perchè sbattono contro le ram.
Mi stupisce francamente che Corsair a Asus abbiano calcolato male gli spazi su un case che dovrebbe essere una concreta possibilità di acquisto visto il prezzo accessibile.

Per quella cpu hai preso un Case non adatto, ti ci voleva un case di livello dove potevi mettere un 280 o un 360 con spazio tra il radiatore e la mobo qualcosa tipo questo questo Corsair su diversi modelli non top fa questo errore di lasciare poco spazio tra il tetto del case e la scheda madre..

Ciao Grazie della risposta. 5950x di AMD è il mio processore. Alla fine non ci sta per una perchè sbattono contro le ram.
Mi stupisce francamente che Corsair a Asus abbiano calcolato male gli spazi su un case che dovrebbe essere una concreta possibilità di acquisto visto il prezzo accessibile.
Se come ti abbiamo suggerito in due ci stesse una ventola più stretta di un centimetro salveresti capra e cavoli. Salvo restituire il case.

Purtroppo l' unico Carbide nella pagina delle compatibilità del tuo dissipatore a liquido è il 275R: difficile capire che anche il tuo Carbide avrebbe avuto gli stessi problemi.

carbide.jpg

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro