DOMANDA ventola del pc improvvisamente silenziosa

Pubblicità

zam19

Utente Attivo
Messaggi
238
Reazioni
13
Punteggio
39
ciao a tutti ,non ho capito una cosa , praticamente il mio pc faceva troppo rumore ,allora ho pensato che la causa era il dissipatore che essendo quello standard non faceva bene il suo lavoro,cambio dissipatore con una ventola da 90 mm e niente il rumore e sempre lo stesso, ah questo punto pulisco la ventole posizionata dietro al case che butta via l'aria calda la rimonto dove ra collegata prima e niente non cambia nulla ,poi provo a collegarla ad un altro connettore sempre collegato all'alimentatore ma con colori e fili diversi e come per magia la ventola non fa piu quel rumore fastidioso!

Sapete spiegarmi la causa?
 
nlviu1.jpg
 
Allora è come sospettavo. Non so bene che cavo sia quello che hai usato in precedenza, ma si vede che non era il molex ventole da 12 V. Prova a misurare con un tester quanti volt butta fuori il connettore usato in precedenza.
 
ah capito , se faccio la prova con il tester del connettore nero(fili giallo e nero) dovrebbe darmi un valore superiore a quello bianco(filo rosso e nero)??
 
Beh prima ti lamentavi del rumore , ora ti lamenti della silenziosità , insomma , non ti va mai bene niente :asd::asd::asd:
 
non è k mi lamento della rumorosità e sono curioso di capire il perchè con un connettore fa rumore e con un altro no , semplice curiosità:)
 
Molto probabilmente il connettore n-g porta 5 o 7 V..Se così fosse il rumore della ventola era giustificato dalla sua sottoalimentazione. Le ventole mediocri non partono, correndo il rischio di bruciare il motore.. Alcune invece vanno ma fanno rumori strani.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top