DOMANDA Ventola da 80mm x 80mm SILENZIOSISSIMA

crow88

Utente Attivo
157
3
CPU
i3 6100
Scheda Madre
msi
HDD
500 gb
RAM
4 ddr4 2133
GPU
Sapphire Radeon rx 550
Monitor
AOC
PSU
corsair
OS
windows 10 64 bit
Voglio comprare una ventola da mettere dentro il case nella parte "posteriore" per togliere l'aria calda.

Premesso che, se tolgo l'attuale ventola che fa un discreto ronzio, le temperature della cpu e della scheda video sono ottime, quindi la metterei solo per una sicurezza in più e quindi anche se non toglie tantissima aria va bene lo stesso.

Quindi mi serve una ventola più silenziosa possibile che ci sia sulla faccia della terra (entro una ventina di euro però :suicidio:)
Ho letto un pò su internet ma vorrei testimonianze dirette di chi ha acquistato una ventola da 80mm x 80mm e quanto realmente sono silenziose.
 

crow88

Utente Attivo
157
3
CPU
i3 6100
Scheda Madre
msi
HDD
500 gb
RAM
4 ddr4 2133
GPU
Sapphire Radeon rx 550
Monitor
AOC
PSU
corsair
OS
windows 10 64 bit
Mi è arrivata oggi la Noctua Redux 80 e l'ho montata.
In confronto con la precedente non si sente minimamente. :ok: (ora sento solo il rumore dell' HDD :pompiere:)

Detto questo, la velocità della ventola si può regolare vero?
Sono entrato nel bios e ho visto che il valore è impostato su 60 quindi per fare una prova ho pensato di mettere 30 per dimezzare la velocità e per rendermi effettivamente conto che funzionasse, solo che al riavvio non si muoveva quindi ho ripristinato il valore di prima. :boh:
 

scannick

Utente Èlite
4,825
1,386
Mi è arrivata oggi la Noctua Redux 80 e l'ho montata.
In confronto con la precedente non si sente minimamente. :ok: (ora sento solo il rumore dell' HDD :pompiere:)

Detto questo, la velocità della ventola si può regolare vero?
Sono entrato nel bios e ho visto che il valore è impostato su 60 quindi per fare una prova ho pensato di mettere 30 per dimezzare la velocità e per rendermi effettivamente conto che funzionasse, solo che al riavvio non si muoveva quindi ho ripristinato il valore di prima. :boh:

Prova valori intermedi, la velocità viene regolata variando la tensione, ogni ventola ha un valore minimo sotto il quale non si muove
 
  • Mi piace
Reazioni: crow88

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili