Ventola da 250 mm

Pubblicità
piucchè non è la ventola in se a fare rumore che può fare anche 15db LEI, ma si sentirà il rumore dell'aria che sposta che essendo da 25cm sarà veramente tanta seppur giri lentamente. immaginate un ventilatore, non gira velocissimo alle minime velocità e quello che fa rumore è il rumore dell'aria.

Ludus ha detto:
piucchè non è la ventola in se a fare rumore che può fare anche 15db LEI, ma si sentirà il rumore dell'aria che sposta che essendo da 25cm sarà veramente tanta seppur giri lentamente. immaginate un ventilatore, non gira velocissimo alle minime velocità e quello che fa rumore è il rumore dell'aria.
già, tutti si lamentano della rumorosità delle ventole quando le ventole sono zitte ma è il rumore dell'aria che effettivamente non è inudibile, sopratutto quando si ha l'orecchio davanti ad una ventola. le ventole che fanno rumore di per se son odavvero poche

Guarda... non quoto assolutamente il tuo post marco... le ventole rumorose sono davvero tante.. difficile trovarne di veramente silenziose... poi si ci mette il fattore del rumore dell'aria... io ho solo 1 ventola da 12cm ke di suo non emette nessun rumore... ma se avvicini la testa si avverte il fruscio dell'aria... ma quelle da 8cm sono tutte udibili da vicino..

Ludus ha detto:

mArCo1987 ha detto:
già, tutti si lamentano della rumorosità delle ventole quando le ventole sono zitte ma è il rumore dell'aria che effettivamente non è inudibile, sopratutto quando si ha l'orecchio davanti ad una ventola. le ventole che fanno rumore di per se son odavvero poche

Scusate allora spiegatemi come fanno a rilevare il "rumore" prodotto da una ventola...:boh: :boh: :boh:

La mettono sotto vuoto in assenza di aria e misurano con una sonda acustica il rumore..?? :nunu: :nunu: :nunu: :nunu:

Non credo proprio...;)
I decibel che vengono dichiarati a mio avviso sono la misurazione del rumore prodotto dalla ventola direttamente e indirettamente (aria spostata).....
Posizionano la sonda nelle immediate vicinanze in un'ambiente "acusticamente stagno" e misurano il rumore generato, che è la somma del rumore della ventola + il rumore dell'aria spostata...:)

Mi posso anche sbagliare, ma credo che sia difficile smentirmi... :)

Toby ha detto:
Scusate allora spiegatemi come fanno a rilevare il "rumore" prodotto da una ventola...:boh: :boh: :boh:

La mettono sotto vuoto in assenza di aria e misurano con una sonda acustica il rumore..?? :nunu: :nunu: :nunu: :nunu:

Non credo proprio...;)
I decibel che vengono dichiarati a mio avviso sono la misurazione del rumore prodotto dalla ventola direttamente e indirettamente (aria spostata).....
Posizionano la sonda nelle immediate vicinanze in un'ambiente "acusticamente stagno" e misurano il rumore generato, che è la somma del rumore della ventola + il rumore dell'aria spostata...:)

Esatto!... difficile che la sola rotazione dei cuscinetti produca 15 dB di rumore... :rolleyes: :D (a meno che non siano andati...)

Toby ha detto:

Non credo proprio...;)

appunto, misurano anche il rumore dell'aria perchè l'aria fa rumore. nel post prima mi sono espresso male volevo intendere ventole al minimo dei giri o che cmq non generano nessun tipo di rumore anche regolate a tot giri come la maggior parte delle ventole esistenti. e cmq a prescindere vedo molto difficile creare una ventola che sposti molta aria che quando gli stai davanti non fa rumore, sarebbe probabilmente una ventola da 10cfm malapena

Toby ha detto:

Non credo proprio...;)

Quoto, poi è impossibile che la mettano sotto vuoto xchè non si diffonde il rumore:sisi:
Il rumore dichiarato è quello ventola+rumore aria ma poi se magari l'aria che muove si scontra e crea sfruscii credo ne faccia di +

per info vi informo che ho comprato il pannello laterale con la ventola da 25 per il mio kandalf e vi assicuro che non si sente assolutamente nulla!!!!!!! :ok:
sembrerebbe molto buona.... quest inverno la testeremo meglio! :D :asd:

jasim80 ha detto:
per info vi informo che ho comprato il pannello laterale con la ventola da 25 per il mio kandalf e vi assicuro che non si sente assolutamente nulla!!!!!!! :ok:
sembrerebbe molto buona.... quest inverno la testeremo meglio! :D :asd:

IO non essendo l'Uomo Bionico.... Non avevo nessun dubbio...;)

vi dirò...a me non è che m'attiri + di tanto...non che non mi piaccia anzi...xò aggiungere 1 o 2 cestelli porta hd con ventola 120 forse è una buona alternativa... cosa ne pensate???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro