Ventola da 230mm per il mio Cosmos S

Pubblicità

PippoDaCanosa

Utente Èlite
Reazioni
14
Punteggio
57
Ragazzi, ho bisogno di un vostro consiglio.
Ho la configurazione che potete vedere nella voce "sistema", ma ho un problemino a livello di spazio:
il pannello laterale del mio chassis possiede una ventola abbastanza spessa (dimensioni 230x200x30mm x 1 / 900 rpm / 150 CFM) che và ad urtare lo ZeroTherm Zen, non consentendomi di chiuderlo... Per ovviare al problema, ho smontato la ventola ma ora, in procinto di overcloccare la mia CPU, di quest'ulteriore supporto all'areazione del case non mi voglio proprio privare.

Chiedo, allora, consiglio a tutti voi: dove potrei trovare una ventola poco spessa da applicare al mio case?
Posto un paio di immagini:

Pannello laterale del Cosmos S:

Ringrazio anticipatamete tutti voi :inchino:

Non conoscendone il sito ufficiale, mi permetto di postare da shop(se non va bene cancellate :D):
AKASA MONSTER FAN 220mm BLU LED

PS e' da 30mm, non so se ce ne sono di piu' piccole.

Non conoscendone il sito ufficiale, mi permetto di postare da shop(se non va bene cancellate :D):
AKASA MONSTER FAN 220mm BLU LED

PS e' da 30mm, non so se ce ne sono di piu' piccole.
ci avevo pensato anche io ma da quel che ho capito a lui serve una ventola da 250mm non da 300m per il problema larghezza...
Non conosco ventole da 220 da 250mm xò...

ciao pippo

vedendo dalle foto noto che gli attacchi della ventola hanno una diagonale minore rispetto a quella della ventola vera e propria(le palette insomma :D)

quindi forse ti conviene misurare la distanza tra due attacchi diagonali e trovare la ventola da montare

forse visto che è minore come diametro lo sarà anche come spessore

ma di quanto non si chiude il pannello??..questo per capire quanti mm si devono togliere dai 30 della ventola...perchè mi sembra che quelle + sottili siano di 18/19mm

EDIT: altrimenti non si può montare dall'esterno??

Grazie a tutti ragazzi per le risposte! Siete sempre magnifici e disponibilissimi! :love: :inchino:
Ora sono alle prese con l'overclock e il dissipatore mi serve :asd: Al più presto vi darò TUTTE le misure precise ;)

Vi ripeto la mia immensa gratitudine nei vostri riguardi :inchino:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro