ventola da 120mm "artigianale"

• Autore discussione Autore discussione DSA
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

DSA

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
consigli su dissipatore cpu

ciao a tutti raga sono strafelice perchè con la mia scheda video nuova di zeccha riesco finalmente a far girare crysis :love:
però ho fatto una prova:
sono uscito dal gioco e ho aperto speed fan, risultato? CPU 80°!!! la gpu non me la segnala però non vorrei essere in lei :asd:
quindi avendo un case abbastanza chiuso ho deciso di riutilizzare la ventola dell'ali di un vecchissimo pc
come posso collegarla alla 12v con l'adattatore che ho ricevuto con la scheda video?
PS. leggere ultimo post:ok:

Ultima modifica:
scusa che cpu e che dissipatore hai?comunque per quella ventola basterebbe attaccarla alla scheda madre nei contatti sysfan

ciao...la ventola ha 2 fili: nero - negativo; rosso - positivo (come ben saprai...)

te basta che colleghi il filo nero della ventola ad un filo nero qualsiasi del molex (cavo rosso,nero,nero,giallo) e con il negativo sei apposto.....
poi devi collegare il positivo della ventola al filo giallo del molex se vuoi far andare la ventola al massimo, infatti avrai 12volt....
oppure la colleghi al filo rosso per avere la ventola che va a 5volt.....claro???:ok:

ps: ma quello in foto non è il cavo di alimentazione del floppy???
ps2: 80° con queste temp ambiente sono altini....a luglio le temp si alzeranno parecchio....occhio

no era nella scatola della scheda video però è uguale io ho usato direttamente quello del floppy (l'ho scollegato, a che serve al giorno d'oggi)
cmq grazie mille mi metto subito al lavoro

no era nella scatola della scheda video però è uguale io ho usato direttamente quello del floppy (l'ho scollegato, a che serve al giorno d'oggi)
cmq grazie mille mi metto subito al lavoro
solo ad incasinarci di più l'interno del pc :look:.....

comunque provala anche a 5 volt se senti troppo rumore a 12 (ps: si può mettere anche a 7volt se si vuole, è un buon voltaggio per cfm/db)...:ok:

dei db non m'importa avevo un pc che riscaldava come un'altoforno e aveva il rumore di un c130 in decollo :asd:
cmq non ci siamo ancora dopo una sessione di crysis la cpu arriva a 80°:muro:
quindi ho pensato ad una nuova ventola da 120mm (quella "artigianale" è da 80mm) + nuovo dissipatore cpu
cosa mi consigliate considerando che non intendo overcloccare?

ps:per curiosità ieri ho provato a smontare il dissi originale della intel dopo aver ruotato gli agganci non veniva via :boh: ma la pasta termoconduttuva dopo un po fa da collante vero?

edit: il mio budget è di una trentina d'euri

devi postare la tua configurazione....non sappiamo neanche se hai intel o amd :boh:....

nelle ultime cpu ci puoi mettere anche 50 ventole dentro al case, ma se continui a tenere il dissi stock le temp saranno sempre alte, quindi non ti preoccupare se con l'aggiunta della 80mm ("direi piccolina":cav:) non quadagni neanche mezzo grado...

ps: per dire che non intendi fare overclock devi postare la tua config (ad esempio se sei con q6600 + 5870 è d'obbligo andare in oc :sisi:....:asd:)

ecco la configurazione non so perche non la faceva visualizzare

ps: facciamo scambio pc?:asd:

hyper212+ della coolermaster o l arctic freezer xtreme,magari abbinati ad una pasta seria come la arctic silver5 o la mx-3 ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro