King aleorseTTo
Utente Attivo
- Reazioni
- 41
- Punteggio
- 61
Salve a tutti, volevo chiedere se esiste un modo/programma per modificare la velocità della ventola della cpu da desktop senza intervenire dal bios
Grazie
Grazie
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Salve a tutti, volevo chiedere se esiste un modo/programma per modificare la velocità della ventola della cpu da desktop senza intervenire dal bios
Grazie
Grazie
Spesso programmi del genere sono inclusi con il software in dotazione con la scheda madre, all'interno di particolari suite. Controlla.
Ho il lapatron fc5v3, ma ho tutti gli attacchi pieniChe io sappia niente di particolarmente affidabile.. ma se vuoi gestire le ventole manualmente ed avere ad occhio velocità e temperature e regolare la velocità di ogni ventola compresa quella della cpu senza entrare nel bios ti ci vuole un rehobus (regolatore di ventole).
Ora guardo
- - - Updated - - -
Ho il lapatron fc5v3, ma ho tutti gli attacchi pieni
Ah.. ma cosa hai attaccato al lamptron? se hai delle ventole ambientali grandi (14 o più) quelle girano piano le puoi mettere anche ad un connettore sulla mobo tanto anche al max non le puoi sentire... e sfruttare un uscita del lamptron per la ventola della cpu che è più utile regolarla spesso..
Li splitter li ho, al lamptron ho attacco 7 ventole (12-14cm) che girano da 600 a 1000 rpm, il mio problema non è alzare la velocità ma ridurla a zero, per le ventole è ok perché le metto tutte ha zero con il fan controller, mentre quella della cpu (posso regolarla da bios, ho gia provato, però volevo un modo più veloce), ho scaricato la suite asus, però il minimo è 500 rpm, voi siete più pratici con questo software, sapete se si può fare un profilo per mettere la velocità che uno vuole?Se il problema è solo il numero di attacchi, esistono gli sdoppiatori: StarTech.com Cavo Splitter di Alimentazione Ventola TX3, 15 cm, Nero: Amazon.it: Informatica
Oppure puoi vedere se nel BIOS riesci a regolarla in qualche modo: se la ventola è PWM probabilmente si riesce.
Devo spegnerla perché volevo caricare video di notte e quindi non volevo rumore, comunque se dici che ha 500 non si sente farò cosi,No, non credo che si possa spegnere: per spegnerla bisogna attaccarla al fan controller. Ma come mai vuoi spegnerla? non credo che dia fastidio una ventola a 500rpm a livello di rumore: tra l'altro, spegnendola, anche con carichi molto bassi avresti 10-15 gradi in più sulla CPU non avendo altre ventole accese per muove aria.