Ventola CPU rumorosa

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
target cpu l hai impostata a 60?

No no non lho impostata a 60°C!
Entrando nel bios in una schermata non ricordo quale, mi dava questo range: CPU Temp Min:45 Max:65.
Quindi posso regolarlo?
Da dove?
Se lo porto a 60 e invece scalda di piu che succede, si blocca a quella temperatura o abbassa le prestazioni?
Inoltre ho trovato il VID Voltage Range:1.0-1.475v. è Buono o no?
In queste cose ci capisco pochino...

da bios premendo + o - dovresti regolarlo...in questo modo fai scattare la protezione a 60° invece che a 50° (in teoria)
il vid dice tutto e niente,e a me sembra altino...

da bios premendo + o - dovresti regolarlo...in questo modo fai scattare la protezione a 60° invece che a 50° (in teoria)
il vid dice tutto e niente,e a me sembra altino...

No, nel mio bios questa funzione non c'è!
Mi da solo il range da 45°C a 65°C ma non me lo fa regolare.
C'è però un altra funzione.
In Advance->CPU Configuration:
C'è la funzione CPU Thermal Throttle:
LE opzioni Sono: AUTO,12,5%, 25%, 37,5%, 50%, 62,5%, 75%, e 87,5%
Non c'è altro!

cpu thermal throttle dovrebbe essere la velocità della ventola,mettila al massimo

cpu thermal throttle dovrebbe essere la velocità della ventola,mettila al massimo

No la velocità della ventola è: CPU Fan Setting!
Ricordi? Ho postato le immagidi dal Bios!
La ventola al massimo? E' proprio quella che fa rumore!
Sto cercando un nuovo Dissipatore AM3 x Phenom II x6.
Così risolvo (o perlomeno miglioro) il problema del rumore!
Ma il vero problema era che si surriscaldava molto già solo una volta acceso.....l'ho spiegato gia! Frizz..

Ciao Ikon, Ascolta me.
io ho un phenom x6 1055T 2.8ghz e la ventola stà in iddle (senza far niente) a 4000 rpm mentre quando gioco sale fino ai 5000 e ben oltre.
le mie temp sono in iddle 47° mentre in full 58/59° con dissi stock. Ho anche una ventola da 120mm nel case ma non cambia nulla.
il mio consiglio è quello di cambiare dissipatore, avevo in mente un bel [h=3]Thermaltake Contac 21 che in full potrebbe andare ad un massimo di 2000 rpm (leggendo dalle statistiche)[/h]

in un anno e tre mesi probabilmente ha già risolto... necropost

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro