ventola cpu gira al massimo

Pubblicità

nikicez

Utente Attivo
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi vi scrivo perchè ho un problema non indifferente, ho appena cambiato la scheda madre del computer di una mia amica (quella precedente si era bruciata) con una asrock G31m-gsr2.0, in pratica la ventola della cpu gira perennemente al 100% pur il processore stia massimo sui 40°C ,ho provato a regolare la velocità della ventola con fannspeed, a disabilitare il controllo delle ventole dal BIOS e anche a sostituire la ventola con un altra in mio possesso, ma non ci sono variazioni la ventola gira sempre al massimo regime!
Il rumore è assordante e dopo un pò ti viene anche il nervoso di stare al computer :lol:

Secondo voi cosa può essere ? :skept: Aiuto !

Nicola
 
fatto ma nn ha risolto nulla :( core temp non si avvia .... il processore è un pentium D 2.8Ghz è abbastanza datato come CPU però con l'uso che ne fa la ragazza va ancora benissimo! Come si può vedere qui la CPU non è nemmeno a 40°C e la ventola gira a 4000RPM !:skept:
immagineuj.png
 
se il dissipatore ha l attacco della ventola a 3 pin è normale,andrà sempre al 100%...
 
beh a meno che non è fallato il connettore il problema è nel bios...purtroppo non so come aiutarti non avendolo sotto mano e non sapendo che bios è
 
Domandda stupida: ma sono effettivi i giri della ventola cioè: senti che fa tanto rumore?

Ti domando questo in quanto m'è capitato che mi segnalasse la velocità del dissipatore a 10000 giri quando effettivamente stava a 1300 ed era silenziosa.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top