PROBLEMA Ventola CPU a 5000rpm!

Pubblicità

azrael1793

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho appena comprato e fatto montare un pc da un sito, il pc monta una asrock970de3/u3s3, hd sapphire 7850, phenom II x4 965, 8 gb di ram, e case thermaltake commander.
Ora dopo un giorno di test, avendo notato che il rumore della ventola del dissipatore uscito dalla cpu è troppo, ho dato una controllata ai giri della ventola, e ho questi risultati :
Visualizza allegato 66283

insomma ventola fissa sui 5000 rpm, e temperatura sui 40 che dovrebbe essere ok.
Il negozio mi ha detto di aggiornare il bios e cercare settaggi nel manuale della motherboard (che non ho trovato), il biog aggiornato non ha cambiato nulla, il cool n quiet l'ho abilitato ma nulla.
Forse la sezione è sbagliata dato che non so nulla di overclock, ne mi interessa, vorrei solo far calare questo rumore, ho paura che esploda tutto

ciao!

il rumore, dato il dissipatore stock e dato che è estate, è abbastanza normale; inizio subito col dirti che esplodere, non esploderà...quelle che però potrebbero esplodere sono le tue orecchie:asd:

per ridurre un po' la velocità della ventola, vai nel bios, nella sezione "Hardware Health Event Monitoring Screen", vai alla voce "Cpu Fan Setting" e metti come opzione "Automatic mode", salva e riavvia; in questo modo, la ventola della cpu dovrebbe cambiare la sua velocità di rotazione in base alla temperatura della cpu, portandola al massimo dei giri solo quando l'elevata temperatura lo richiede:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro