Ventola Chipset Asus A8V-E deluxe

• Autore discussione Autore discussione Iccio
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Che dire? La mia comincia a fare ora le bizze! :doh:

Dai circa 6000 giri passa circa un'ora e scende a 5000/4500, con conseguente aumento della temperatura e un leggero suono sordo... Ho già in arrivo un coolermaster in rame più ventola da 40mm, e visto che il rack mi rileva temperature massime di 70° (!!! Verificate con termometro a 68°!!!) sopra il core direi che aiuterà moltissimo! :figo:

Iccio ha detto:
Ma inizialmente a quanto girava?

ha sempre girato a quegli rpm, infatti io non mi sono mai lamentato, è scesa a 3000 x una settimana, ripulita dopo un anno di utilizzo dalla polvere (quella ke stava sotto all'interno del corpo ventola è stata difficile da rimuovere ma con un buon compressore... :figo:

è tornata com'era... al momento del cedimento x polvere e residui la diminuzione l'ho avvertita nel giro di circa una giornata, cioè la mattina ho messo il pc a fare il suo solito encoding giornaliero, e quando sono tornato la sera (aveva finito da una decina d'ore) la ventolina faceva un ronzio fastidioso...

Quindi devo concludere che queste ventole siano una fetenzia....:mad:

Bah, non so che fare, per adesso la tengo d'occhio eventualmente la sostituisco come indicato da Xmartex, non mi va di portare il pc in assistenza, minimo 15 giorni, per la sostituzione di una ventola...

Grazie a tutti

Cambiala, con pochi euro prendi il BluIce della Cooler Master, dissipatore e ventolina silenziosa con led blu. . . :chupachup

Ciao, sapresti mica indicarmi dove poterla acquistare on line?:)

Il problema di quelle ventole è noto,vanno semplicemente sostituite prima che accada il danno.
Ah,di al negoziante di cambiare mestiere... :chupachup :chupachup :chupachup

Ciao, a proposito di danno... a me credo sia capitato... Proprio a causa della rottura della ventolina! La quale persino si era quasi come vetrificata... Segno che era già da un bel po' che non funzionava..
Cmq il pc non è
più partito... apro e diagnostico appunto la ventolina bloccata...
Sostituisco l'alimentatore, per precauzione, la scheda video, le ram ed
infine il processore.... Tutti funzionanti...
Il problema è che non dà l'impulso alla scheda video...
Tolgo la batteria tampone per ore e la rimetto ma niente... Allora mi decido a rimuovere il dissipatorino per diagnosticare se visivamente si vede qualcosa nel chipset, ma niente.... a parte la pastina molto secca e difficile da rimuovere, non vi è nemmeno odore di strinato...
Ora, mi hanno suggerito di sostituire proprio la batteria tampone con una nuova, l'ho acquistata ma il dissipatorino tolto ora non posso più montrlo perchè ho rotto i piedini per sfilarlo dalla MB... Solo per vedere se con la batteria funzionasse posso avviarlo per qualche istante anche senza dissipatore o rischio?
Grazie

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao, ti ringrazio per l'info, ma avevo trovato un dissipatore da un'altra scheda, l'ho montato.. ma niente la scheda pare morta... nessun beep.. ora ho rimosso anche il processore... l'accendo così.. poi rimonto il processore.. se non bippa stop... butto la scheda madre!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro