Ventola chipset A8N-SLI rumorosa.

Pubblicità
Ragazzi...ho ordinato lo zalman e adesso mi dite che secondo voi nn va bene...nn fatemi morire di infarto...ho letto in altri forum che ad alcuni ha addirittura abbassato la temp(chipset nn scheda madre)...d altronde la ventola originale nn è che ha un gran spostamento d aria visto le dimensioni...io ho una ventola sola sul pannello laterale praticamente davanti al chipset...qualcuno l ha provata???
Saluti

P.S. Ludus...che mi dici???mi fido di te...
P.P.S. lorynz tu che ne pensi?mi fido molto pure del tuo parere... :-))
 
pur non essendo ludus o lorynz (fai bene a fidarti di loro ;) ) ti posso dire che dovrebbe andare bene anzi meglio al90% soprattutto se applichi bene la pasta fornita con lo zalman o meglio ancora della silver 5 o ptk002 e se il case e'bene areato.
ps quanto lo hai pagato?
 
che ti posso dire, un altro utente sul forum con la a8n-sli e uno stacker ben areato ha riscontrato aumenti della temperatura, io non ho esperienze dirette... probabilmente basterà ma non credo milgiorerai la dissipazione.... :(
 
Grazie vitiellofra(chiedevo a lorynz e ludus perchè mi hanno aiutato quando ho acquistato il cpu)...spero nn far danni...il prezzo preciso nn lo so perchè l ho acquistato insieme ad un altro...penso sui 9euro(in internet si trova a meno ma lo acquisto in un negozio in zona)...nessuno sul forum l ha gia provata???il mio dubbio è se è megli mettere anche il dissipatore sulla cpu della zalman...migliorerà la ventilazione anche della scheda madre e de chipset o posso tenere quello boxato?
Il case è questo http://www.enermax.it/scheda_tecnica_pc-case.php?id_prod=76&serie=Case Serie CS-30881TA
e nn ho messo altre ventole oltre quella laterale...speriamo in bene
 
sicuramente i dissipatori per cpu zalman sono degli ottimi prodotti, quindi in generale è sempre conveniente montarli, su amd visto che non scaldano tanto mi butterei sui modelli in alluminio, sui prescott che sono + caldi mi butterei su 7700 cu, sullo zalman passivo per chipset ho qualche dubbio. Per questo ho proposto il thermalright nb-1 ma non so se sia compatibile con le schede nuove. Sulle ventole del case consiglio come minimo una ventola dietro che butta fuori aria (sotto l'alimentatore) e per migliorare ancora una ventola anteriore che butta aria sugli hard disk, così per creare un bel flusso d'aria che rinfresca tutti i componenti del pc.
 
scusate, forse questo messaggio è un po' ripetitivo, ma vorrei fare il punto della situazione. Qualcuno dice che la dissipazione passiva per il chip della Asus A8N-SLI non sia sufficiente. Ho sentito parlare di un passivo Zalman, si intendeva questo:
http://www.****.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=43_237&products_id=855
Tale dissipatore non è quindi sufficiente? stavo per acquistarlo. Come posso downvoltare la ventola standard per vedere se per esempio a 6000 giri fa meno casino?
 
Come ventole per tenere lo zalman a temp accettabili cosa consigliate?il case porta solamente quelle a 8...ovviamente che nn facciano molto rumore... :-)) quella laterale nn si sente se tenuta a media velocità(sul fondo del case ci sono già gli attacchi per regolare il voltaggio tramite rotellina...)
grazie a tutti
 
Ok ragazzi!

Oggi esasperato dalla cosa ho deciso di provare!

Ho disinserito lo spinotto del ventolino fastidioso ( credo che il mio abbia un problema di vibrazione che lo fa cozzare contro la copertura del dissipatore)!

Risultato?!?
0 rumorini dalla ventola, temperatura (da asus probe) della mobo costante sui 33 gradi
Con speed fan ho un atemperatura costante sui 26 gradi ( la ventolina era indicata con Fan3 e Temp3 la temperatura del NF4)!

Ora, a sto punto un dissi passivo mi sa che ci starebbe proprio bene; anche perchè per come è fatta la MB non credo ce ne siano troppi attivi congeniali, è piazzata in un buco!
C'è da dire che io ho una ventolina da 120 a 1600 giri che sbuffa in zona chipset dal frontale del case!

Comunque sia non mi fido ancora molto e mi sa che riattaccherò la ventolina! Ho troppa paura di bruciare qualcosa!

Fatemi sapere se anche a voi succede lo stesso oppure se le indicazioni dei sensori del Probe e di SpeedFan sono attendibili!

Grazie!
 
Aiutoooooooo!!!! La ventolina sul chipset della mia asus a8b-sli (liscia) fà un ciocco!!! E gira al max a 5500 mentre prima arrivava anche a 9900 rpm....domani porto la scheda madre in assistenza. Sapete dirmi le tempistiche? Saranno immediate? Box exchange?
 
ventola chipset

salve a tutti, anche io ho lo stesso problema con la asus a8n-sli deluxe. stamattina ho contattato il supporto asus e mi hanno detto che sono al corrente del difetto e che se la scheda è in garanzia provvedono alla riparazione o alla sostituzione della main intera.
unico problema: i tempi 3 o 4 settimane, per cui, per me che ci lavoro è impensabile.
due domande: si puo semplicemente togliere la ventolina e buonanotte senza che si fonda nulla?
se invece si sostituisce con un dissipatore passivo come si monta poi la scheda video? nel mio caso è una geforce 6800gt e non lascia molto spazio sopra la ventola del chipset.
mi dite qualcosa x cortesia?
un saluto a tutti
 
io posseggo la a8n-sli deluxe, mi si era scassata la ventolina anche a me.
Mi ha dato qualche problema, riavvii continui, rallentamenti vari. Non avendo tempo per inviare la scheda all'assistenza poiché in garanzia, ho preferito fare da me sostituendo il dissipatore e ventola con uno della thermaltake, mettendo anche la artic silver.

Risultato, il computer va stranamente molto più veloce di prima. Com'è possibile? E' possibile che il calore lo rallentasse in questo modo?

Ho pure tolto la vecchia pasta termoconduttiva dal chip, può voler dire qualcosa?
 
scusami noelga, mi diresti esattamente che tipo di ventola è questa della thermaltake, non riesco a trovarla sul sito. sai poi se è difficile da trovare e se conviene farla montare a un tecnico o se si può fre da soli. ciao grazie
 
ho montato questa qui: http://www.thermaltake.com/coolers/chipset/a1899.htm

A dire il vero ho montata solo quella del northbridge, nel southbridge non c'è dissipatore, forse oggi però gli metto pure quello.

Poi puoi controllare con uno switch la potenza della ventola in maniera da ottenere + o - rumore (ed ovviamente prestazioni)

whoops mi sono appena accorto che in questa scheda madre non c'è un southbridge.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top