ventola che attacca sempre

francesco pio

Nuovo Utente
12
2
Salve,è buona domenica vi volevo chiedere ma se metto 1 ventola piu grande della sua sul dissipatore va bene?anche se non combacia col dissipatore?perche sento che quando cambio pagina attacca piu forte. è scusatemi se rompo sempre ma sietele persone che mi possono dare dei veri consigli in quanto quando si va da determinati personaggi che dicono che effettuano riparazioni del pc però non sono onesti ciao a tutti
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Salve,è buona domenica vi volevo chiedere ma se metto 1 ventola piu grande della sua sul dissipatore va bene?anche se non combacia col dissipatore?perche sento che quando cambio pagina attacca piu forte. è scusatemi se rompo sempre ma sietele persone che mi possono dare dei veri consigli in quanto quando si va da determinati personaggi che dicono che effettuano riparazioni del pc però non sono onesti ciao a tutti

Non possiamo darti alcun consiglio se non ci dici nemmeno la configurazione del PC. Se la ventola accelera vuol dire che la CPU scalda, che CPU è? Il resto dell'hardware qual è?
 

Lurdz

Utente Attivo
508
114
CPU
Intel i5-2500K 4.3Ghz + CM Hyper 212 EVO
Scheda Madre
AsRock P67 Extreme 4
HDD
Samsung 840 250GB + WD RED 3TB
RAM
Corsair Vengeance 2x4 GB, 1866Mhz, CL9
GPU
Gigabyte GTX980Ti G1 Gaming
Audio
Soundblaster Z + impianto Kenwood 5.1
Monitor
Asus ROG PG279Q
PSU
XFX 850W BEFX
Case
CM Storm Stryker + NesteQ rehobus
OS
Windows 10 64bit
Salve,è buona domenica vi volevo chiedere ma se metto 1 ventola piu grande della sua sul dissipatore va bene?anche se non combacia col dissipatore?perche sento che quando cambio pagina attacca piu forte. è scusatemi se rompo sempre ma sietele persone che mi possono dare dei veri consigli in quanto quando si va da determinati personaggi che dicono che effettuano riparazioni del pc però non sono onesti ciao a tutti

Se parli del dissipatore della CPU e hai un PC fisso, si, puoi metterne uno più grande, però bisogna controllare che ci stia. Inoltre le ventole per CPU sono ventole PWM, in quanto sono regolate dal sistema per mantenere fresca la CPU, quindi più la CPU scalda, più la ventola viene fatta girare.
In ogni caso se hai un dissipatore che anche solo al cambio di una pagina web fa girare di più la ventola, io fossi in te cambierei direttamente dissipatore, già con modelli da 20€ passi dal giorno alla notte rispetto ai dissipatori stock.
 
  • Mi piace
Reazioni: francesco pio

Neal

Utente Èlite
7,275
1,192
CPU
i9-9900K Delid
Dissipatore
Liquid custom loop
Scheda Madre
GA Z390 I Aorus Pro Wifi
HDD
Nvme Sabrent 256GB + Samsung 860 Evo m2 2TB + 2x Barracuda 4TB 2,5"
RAM
G.Skill 2x16GB 3200mhz cl14
GPU
GTX 1080
Audio
Integrata 7.1
Monitor
TV led 50" Full HD
PSU
Enhance 7660B
Case
Cougar QBX modded
Periferiche
Masterizzatore DVD LG
OS
W 10 pro 64 bit ver 2400
Non possiamo darti alcun consiglio se non ci dici nemmeno la configurazione del PC. Se la ventola accelera vuol dire che la CPU scalda, che CPU è? Il resto dell'hardware qual è?

ha preso la decisione senza dirci che componenti ha :boh:
aveva fretta... :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili