DOMANDA Ventola case Laterale

Pubblicità

Fox29

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
53
Salve a tutti,
Essendo stato per un tot periodo senza scheda video sul case avevo installato una ventola laterale che spingeva aria dentro il case, ora che mi ritrovo di nuovo con la scheda video ho notato che andrebbe a soffiare contro la ventola dove la scheda video tenta di spingere aria fuori e la ventola butta dentro, a sto punto ho fatto che togliere direttamente la ventola, ma se volessi rimettere la ventola che spinge aria fuori questa volta secondo voi rovinerei l airflow del case? dato che avrei solo 1 frontale che spinge aria dentro e 1 dietro che spinge fuori?

ps: è normale che nn vedo gli rpm della ventola con cpuid hw monitor?

Il flusso d'aria di una ventola laterale montata sul case che soffia sulla VGA va benissimo. La VGA ha ventole che soffiano sul dissipatore e sul PCB della stessa, quindi dovrebbe andare bene! In ogni modo fai delle prove con e senza ventola laterale testando con HDmonitor aperto e vedi subito le differenze! Le altre due ventole una frontale in immissione e una posteriore in espulsione vanno bene! Personalmente con la ventola laterale sul case che soffia sulla scheda video ho 5-6 gradi in meno.

Ok provero con la ventola allora , anche se pero se spinge addosso l aria poi non si crea ristagno di aria calda sulla pcb dato che nn riesce ad espellere lateralmente? ( la scheda video ha 3 ventole quindi soffia un bel po)
In estrazione laterlamnete invece è proprio sconsigliata?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro