Ventola case compatibile SHARK Blades PWM RGB

Lordrayden

Nuovo Utente
75
8
Un saluto agli amici del forum

Avrei un quesito da porvi... esattamente un anno fa ho acquistato un case della Sharkoon, il REV300. Da qualche giorno, una delle tre ventole frontali da 140 mm ha preso a fare una leggera ma fastidiosa vibrazione. Sembrerebbe un problema di cuscinetti (anche se il case è relativamente nuovo), visto che la ventola gira senza alcun impedimento. Ho deciso dunque di sostituirla, ma qui sono sorti i primi problemi: cercando online, riesco a trovare solo il modello da 120 mm. Ora, vi chiedo: è possibile acquistare un modello di un'altra marca che sia compatibile? (ne ho trovati diversi da 140 mm RGB addressable). Cosa dovrei guardare esattamente, oltre alle dimensioni, per assicurarmi la piena compatibilità?

Grazie in anticipo per gli eventuali suggerimenti.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Sharkoon, il REV300
ottimo case (e con 7 ventole preinstallate 👍)
Cosa dovrei guardare esattamente, oltre alle dimensioni, per assicurarmi la piena compatibilità?
deve essere PWM, sulla carta quindi ne basta una qualsiasi A-RGB PWM da 140mm e dovrebbe funzionare su qualsiasi scheda madre;
l'unica scocciatura potrebbe essere di tipo estetico perché se non c'è uguale ti ritrovi con una ventola visulamente diversa (a me non importerebbe nulla, metterei la ventola diversa in basso e buonanotte); altrimenti dovresti comprare un pacco da 3, ma mi sembra una spesa inutile. Piuttosto tieniti su marche note (Arctic, Corsair, DeepCool ecc) così da trovare un rimpiazzo identico se qualche altra ventola fa i capricci
però è strano che dopo solo un anno si sia rovinato un cuscinetto, prov d dare una bella pulita forse non è rotto nulla
 

Lordrayden

Nuovo Utente
75
8
ottimo case (e con 7 ventole preinstallate 👍)

deve essere PWM, sulla carta quindi ne basta una qualsiasi A-RGB PWM da 140mm e dovrebbe funzionare su qualsiasi scheda madre;
l'unica scocciatura potrebbe essere di tipo estetico perché se non c'è uguale ti ritrovi con una ventola visulamente diversa (a me non importerebbe nulla, metterei la ventola diversa in basso e buonanotte); altrimenti dovresti comprare un pacco da 3, ma mi sembra una spesa inutile. Piuttosto tieniti su marche note (Arctic, Corsair, DeepCool ecc) così da trovare un rimpiazzo identico se qualche altra ventola fa i capricci
però è strano che dopo solo una nno si sia rovinato un cuscinetto, prov d dare una bella pulita forse non è rotto nulla
La ventola ho provato sia a soffiarla col compressore che a spruzzarci uno spray sbloccante, ma niente, continua a vibrare. L'unica differenza, da ignorante, dovrebbe essere proprio a livello estetico, come hai giustamente sottolineato. Al momento o ne tengo due sole su tre funzionanti (i led RGB però funzionano su tutte e tre, dunque l'effetto "tamarro" è salvo :-D), oppure ne metto una diversa, visto che una dello stesso modello marcata Sharkoon non riesco proprio a trovarla.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
visto che una dello stesso modello marcata Sharkoon non riesco proprio a trovarla
hai provato a far presente la cosa a Sharkoon?
manda una email con la ricevuta d'acquisto, dovresti ancora rientrare in garanzia, magari te ne spediscono una gratis
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili