PROBLEMA ventola asus e telaio

Pubblicità

Xaldin26

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
50
Salve a tutti spero di essere nella sezione giusta. Quest'estate il mio portatile ASUS N751jk è caduto. Nessuno conseguenza apparente se non una giuntura dello schermo rotta e quindi la parte posteriore del telaio appena aperta. L'ho portato da un ragazzo che fa riparazioni due giorni fa che mi ha detto che la ventola si è rotta. O meglio se deve lavorare piano piano lo fa, come accelera fa rumore e quindi è da sostituire. Probabilmente si è rotta in seguito di un pezzettino di plastica del telaio che viaggia all'interno della scocca. Mi ha detto che si può sostituire per migliorare il raffreddamento del PC e fare due fori con un trapano a colonna dove c'è la parte vuota di fianco alle casse e limare la vite a livello del telaio in modo tale che si faccia un lavoro quanto più pulito possibile. Voi che dite? Che ventola posso prendere? Soluzioni per il telaio?

ciao

per la ventola non saprei proprio dirti il modello, devi smontare il pc, prendere le misure e comprarne una che sia identica a quelle, i produttori non fanno ventole particolari per notebook, quindi imho ti consiglio di limitarti a comprarne un'altra identica a quella che si è rotta

per il telaio potresti creare dei fori quadrati nella scotta, in corrispondenza di processore e scheda video, comprare una di quelle reti metalliche tipo zanzariere da usare per la polvere, e munendo di colla a caldo, coprire le fessure fatte per evitare un pò di polvere. Le temperature caleranno sicuramente.
un'altra cosa è eliminare completamente la griglia laterale dove esce aria, limita solo l'uscita dell'aria e basta, sul mio col tempo siè addirittura fusa.
a parte questi accorgimenti unire il taglio sotto alla scocca con una base raffreddante ti farebbe fare un bel salto in avanti, per alcuni modelli puoi consultare la mia guida in rilievo in questa sezione ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro