Ventola anteriore del CoolerMaster 690 Advanced II a ritmo di musica

Carlito90

Utente Attivo
184
16
Ciao a tutti ragazzi, mi capita spesso di vedere sul tubo video di alcuni modding che fanno vedere i neon o le ventole per PC che vanno a ritmo di musica :shock:, sapete per caso come fanno :boh:? Vorrei provare a fare la stessa cosa con la mia ventola anteriore a led che c'è nel mio case :sisi:.sperando che si possa fare :inchino:, grazie in anticipo :thanks:.
 

Merluz

Utente Tachione
Utente Èlite
4,785
1,816
CPU
Threadripper 3960X
Dissipatore
EK ZENITH Monoblock
Scheda Madre
Zenith II Extreme
HDD
Sabrent Rocket 2tb PCIE 4 + Sabrent Q 4tb PCIE 3
RAM
8x8gb GSKILL TridentZ Neo 3600mhz
GPU
ASUS RTX 3080 12GB
Audio
Edifier Luna 2.1 + Creative ZX
Monitor
LG 65C26 + Asus PG278Q
PSU
THOR 1200w
Case
Asus HELIOS
Periferiche
Corsair K70 MK2 Brown+M65 Elitè
Net
AX88U + FTTH 1gigabit
OS
11 Pro 64bit
Usano degli inverter con un piccolo rilevatore di vibrazioni-rumore. Un metodo simile lo usano le lampade al plasma che trovi nei negozi di cianfrusaglie e cinesate, che quando sentono rumore si accendono...

Anni fa ricordo che la Revoltec vendeva dei neon con un inverter simile, che pulsavano con le vibrazioni, ora però sono spariti dalla circolazione, penso dovresti trovare l'aggeggio per le vibrazioni e costrurti tu stesso il circuito per collegarlo a ventole o neon-led... Comunque tali sistemi funzionano bene solo in presenza di Subwoofer che propagano delle vibrazioni, se il tuo intento è usarli con la musica.

Buona fortuna, purtroppo per il lato elettronico della faccenda non so aiutarti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Carlito90

Emix1993

Bannato a Vita
946
261
Ho trovato questo,
scaled.php

Step-1.jpg

intenti qualcosa del genere?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Carlito90

Merluz

Utente Tachione
Utente Èlite
4,785
1,816
CPU
Threadripper 3960X
Dissipatore
EK ZENITH Monoblock
Scheda Madre
Zenith II Extreme
HDD
Sabrent Rocket 2tb PCIE 4 + Sabrent Q 4tb PCIE 3
RAM
8x8gb GSKILL TridentZ Neo 3600mhz
GPU
ASUS RTX 3080 12GB
Audio
Edifier Luna 2.1 + Creative ZX
Monitor
LG 65C26 + Asus PG278Q
PSU
THOR 1200w
Case
Asus HELIOS
Periferiche
Corsair K70 MK2 Brown+M65 Elitè
Net
AX88U + FTTH 1gigabit
OS
11 Pro 64bit
Non me ne intendo di schemi, ma il primo mi pare addirittura un chip che prende l'audio direttamente dal riproduttore. Invece di solito gli inverter che pulsano "sentono" l'audio ambientale, non prendono il line out diretto dalla fonte.
 
  • Mi piace
Reazioni: Carlito90

Emix1993

Bannato a Vita
946
261
Ti ho trovato un tutorial ;), però non so se dovrai tagliare i fili della ventola :boh:.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Carlito90

Carlito90

Utente Attivo
184
16
Si esatto, intendevo proprio questo, sapete come posso realizzarlo con una ventola a led senza combinare qualche guaio :asd:? Grazie :D

PS: I connettori dei led sono separati rispetto a quelli per far girare la ventola e il connettore è "maschio".
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!