PROBLEMA Ventola alimentatore sempre in funzione

F

francesco29

Ospite
Salve a tutti, ho un pc fisso e da quando mi è stata sostituita la ventola dell'alimentatore(perchè rumorosa) la nuova ventola è sempre accesa ed è abbastanza fastidiosa. C'è un modo per regolarla e renderla meno fastidiosa? Grazie
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve a tutti, ho un pc fisso e da quando mi è stata sostituita la ventola dell'alimentatore(perchè rumorosa) la nuova ventola è sempre accesa ed è abbastanza fastidiosa. C'è un modo per regolarla e renderla meno fastidiosa? Grazie

Ciao :)

Non c'è un modo per regolare la velocità della ventola perchè non avrebbe senso ridurre la velocità della ventola visto che deve raffreddare l' alimentatore. Se la ventola dell' alimentatore è fastidiosa non è un problema solo della ventola ma è un problema anche dell' alimentatore che è stato progettato così.
Se il pc è accesso la ventola deve stare sempre accesa.

Qual' è la marca ed il modello dell' alimentatore?
Oppure posta una foto dell' etichetta dell' alimentatore.
 
Ultima modifica da un moderatore:
F

francesco29

Ospite
Ciao :)

Non c'è un modo per regolare la velocità della ventola perchè non avrebbe senso ridurre la velocità della ventola visto che deve raffreddare l' alimentatore. Se la ventola dell' alimentatore è fastidiosa non è un problema solo della ventola ma è un problema anche dell' alimentatore che è stato progettato così.
Se il pc è accesso la ventola deve stare sempre accesa.

Qual' è la marca ed il modello dell' alimentatore?
Oppure posta una foto dell' etichetta dell' alimentatore.

Ho capito io pensavo di risolvere il problema con qualche software invece a quanto pare dovrei sostituire l'alimentatore. Grazie comunque!
 

MrIndeciso

Utente Èlite
2,099
394
CPU
Intel Core i5 3470
Dissipatore
Arctic Freezer 13
Scheda Madre
ASRock H77 Pro4M
HDD
Samsung SSD 840 EVO 250gb, TOSHIBA DT01ACA100 1TB
RAM
DDR3 8GB 1600Mhz 2x4
GPU
EVGA GTX 650 Ti
Audio
Xonar U3 + Superlux HMC 681 Evo
Monitor
Sony 1280x1024
PSU
Seasonic G-550
Case
iTek Voolcan
Periferiche
Steelseries Rival 100 + Logitech G105
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ho capito io pensavo di risolvere il problema con qualche software invece a quanto pare dovrei sostituire l'alimentatore. Grazie comunque!
Ma che alimentatore è? Marca e modello
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili