PROBLEMA VENTOLA ALIMENTATORE IMPAZZISCE, RUMOROSA

Pubblicità

SteppoJoker

Nuovo Utente
Messaggi
33
Reazioni
10
Punteggio
26
Ciao :)
Da un po' di tempo ho un piccolo problema con la ventola del mio ali del pc... A prescindere da quel che faccio con il pc che sia giocare o semplicemente navigare su internet, la ventola impazzisce, cioè prima accelera e arriva quasi al massimo, poi rallenta un po', poi accelera di nuovo ecc.... e continua così fin quando non spengo il pc D:
Questa cosa è molto fastidiosa soprattutto per il rumore e non riesco a capire perchè si comporta in questo modo... Confermo che non è un problema ne di polvere, ne di temperatura.
Help pls
 
Non credo che la cosa funzionera' come credi.

La ventola e' regolata da un controller interno all'alimentatore, non e' la ventola ad essere difettosa o rumorosa come nel caso di un cuscinetto rovinato, e' il circuito di controllo che fai il matto, fara' andare a cannone qualsiasi ventola ci metti se il problema e' quello. E poi la ventola dell'alimentatore, se si sostituisce, lo si fa con ventole di simili specifiche, non e' che uno ci mette un'altra ventola a caso ma piu' silenziosa cosi' non fa casino, si rischia di incorrere in GROSSI guai.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top