Ventola adatta?

soadfrag91

Utente Attivo
16
0
Salute a tutti hardwaristi, ho un dubbio da sottoporvi:
io dispongo di una ventola ke voglio piazzare sul case del mio pc, la quale però ha i seguenti problemi
-è da 24v (45mA,1,1W), mentre in giro ne vedo solo da 12
-ha solo 2 pin
quindi volevo sapere se, avendo una asus p5b con attacco da 3 pin se va bene come voltaggio e se mi occorre x forza un cavo cm questo x attaccarla

SCYTHE MINI KAZE VENTOLA 40MM ULTRA SILENZIOSA 14 db su eBay.it Ventole e Raffreddamento, Componenti, Informatica e Palmari
(scusate ma sto al lavoro e nn ho a disposizione il link del negozio ke avevo trovato a casucciabbella)

o se semplicemente basta collegare i due fili presenti (in questo caso il "come-si-fa-detto dal-niubbo-di-turno" è d'obbligo :chupachup)

grazie in anticipo :ok:

P.S:in alternativa potreste consigliarmene una economica adatta al mio pc..GRASSIE!!
 

screwdriver

Utente Attivo
125
1
Mi sa che la sola possibilità che hai è quella di collegare il negativo (nero) della ventola al -12v e il positivo (rosso) al +12v ,per avere un totale di 24v, ma non so se esistano spinotti adatti, oppure accontentarti della velocità che raggiunge (se parte!) a 12v. Se non hai capito quello che ho scritto sopra, non fare esperimenti che puoi far danno, buttala via e comprane una da 12v.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!