Ventola 4850

Pubblicità

ligar

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve! Ho una 4850 toxic che mi da qualche problema. Con alcuni giochi, dopo la fase di avvio, mi viene fuori una schermata a linee orizzontali viola e gialle e devo riavviare il pc. Delle volte al riavvio trovo la risoluzione dello schermo abbassata.
Ho attribuito questo problema alla temperatura eccessiva. Effettivamente appena riavviato CCC mi segna una temperatura di 65°/68°. La ventola gira in automatico al 67%. Dal pannello di controllo di CCC ho la possibilità di aumentare manualmente la velecità della ventola, vorrei sapere fino a che percentuale posso aumentarla senza rischiare danni.
Grazie

Salve! Ho una 4850 toxic che mi da qualche problema. Con alcuni giochi, dopo la fase di avvio, mi viene fuori una schermata a linee orizzontali viola e gialle e devo riavviare il pc. Delle volte al riavvio trovo la risoluzione dello schermo abbassata.
Ho attribuito questo problema alla temperatura eccessiva. Effettivamente appena riavviato CCC mi segna una temperatura di 65°/68°. La ventola gira in automatico al 67%. Dal pannello di controllo di CCC ho la possibilità di aumentare manualmente la velecità della ventola, vorrei sapere fino a che percentuale posso aumentarla senza rischiare danni.
Grazie
beh non è mica tanto eccessiva...con questo caldo...cmq forse dovresti migliorare in primis il ricircolo dell'aria nel case..la mia toxic con 31° ambiente sta sui 50/52°

poi forse dovresti provare a disinstallare completamente i driver e installare i + aggiornati

dopodichè fai qualche prova al 3dmark06 o vantage...se non ci sono artefatti strani è tutto apposto

Il fatto è che ho già smontato entrambi i pannelli del case per migliorare il ricircolo...posso provare ad aggiornare i driver ma credi influiscano davvero sulla temperatura???

Il fatto è che ho già smontato entrambi i pannelli del case per migliorare il ricircolo...posso provare ad aggiornare i driver ma credi influiscano davvero sulla temperatura???
sulla temperatura no..però sul funzionamento della vga si..per questo ho detto di aggiornare i driver e fare un test :)

le temperature che hai non sono proprio altissime...pensa che le 4850 normali arrivano anche a 80°

E allora, se non è la temperatura, proprio non riesco a spiegarmi i crash con i giochi......tu hai qualche idea in merito?

Uhmmm il problema iniza a farsi preoccupante.....ho disistallato i driver vecchi completamente, ho messo i più aggiornati. Ho rilanciato il mio giochino (the sims 3 appena comprato) ed ecco il problema ripresentarsi. Questa volta non si è impallato tutto il pc però. mi si è solo spento lo schermo. Il monitor lampeggiava, come quando dal pc non arriva segnale. Sotto continuavo a sentire la musica.
Credo sia una forma di protezione del pc, ma dovuta a cosa????
Vi prego aiutooo

Uhmmm il problema iniza a farsi preoccupante.....ho disistallato i driver vecchi completamente, ho messo i più aggiornati. Ho rilanciato il mio giochino (the sims 3 appena comprato) ed ecco il problema ripresentarsi. Questa volta non si è impallato tutto il pc però. mi si è solo spento lo schermo. Il monitor lampeggiava, come quando dal pc non arriva segnale. Sotto continuavo a sentire la musica.
Credo sia una forma di protezione del pc, ma dovuta a cosa????
Vi prego aiutooo
mmh...ma che alimentatore hai??

Non sono molto bravo con gli alimentatori, però dovrebbe essere 500w (leggo "total output 500w max").
Molti mi dicono che l'alimentatore dovrebbe essere più potente, ok, ma come si spiega che io gioco tranquillamente a giochi come GTA4 o Assassin's Creed che sono mooolto pesanti e va tutto una meraviglia?

Non sono molto bravo con gli alimentatori, però dovrebbe essere 500w (leggo "total output 500w max").
Molti mi dicono che l'alimentatore dovrebbe essere più potente, ok, ma come si spiega che io gioco tranquillamente a giochi come GTA4 o Assassin's Creed che sono mooolto pesanti e va tutto una meraviglia?
beh 500W se non è di marca sono pochini :sisi:

però se dici di riuscire a giocare a gta 4 e assassin's creed senza intoppi il problema potrebbe essere proprio il gioco the sims 3...visto che è uscito da poco potrebbe esserci qualche bug o incompatibilità con la vga

Si anche xkè se con giochi così pesanti il problema non si pone, dubito The Sims stressi così tanto una scheda video!

Mah...la 4850 è espressamente indicata come una delle schede compatibili sul sito ufficiale del gioco....
Sto problema di crash comunque me lo faceva anche con Empire: total war, in quel caso pensavo fosse colpa del gioco, ma ora mi ricredo....
non so più che pensare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro