DOMANDA Ventola 140mm per alimentatore corsair Gs 600

Pubblicità

_Davide_

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
40
Ciao a tutti
vorrei cambiare la ventola del mio Corsair gs 600 perchè è un pò troppo rumorosa.

Credo che la ventola sia da 140mm, aprendolo ho notato che ha 4 fili, 3 entrano in un morsetto e uno si separa e si collega ad un altro filo (credo sia quello per controllare il carico)

Mi sapete consigliare una ventola non troppo costosa ma che sia molto SILENZIOSA ?

Il pc da quando l'ho assemblato qualche anno fà ha un rumore di fondo che non mi permette di tenerlo acceso quando sono a letto, è il momento di fare qualcosa..

qua vi elenco i componenti principali cosi se volete potete darmi qualche consiglio:
i5 2500k con Hyper 212plus
radeon hd 6950
corsair gs 600 gaming series 80+
case Cooler master elite 430

se proprio vuoi eliminare il rumore dovresti prendere un alimentatore totalmente passivo, ma anche in quel caso ci sarebbe ancora il rumore della gpu e del dissi della cpu
inotre se non se esperto io ti sconsiglio di aprire un alimentatore

se proprio vuoi eliminare il rumore dovresti prendere un alimentatore totalmente passivo, ma anche in quel caso ci sarebbe ancora il rumore della gpu e del dissi della cpu
inotre se non se esperto io ti sconsiglio di aprire un alimentatore

cosa intendi con alimentatore passivo?
la gpu non mi preoccupa perchè è abbastanza silenziosa, forse il dissipatore potrà dare fastidio ma anche li vedrò cosa fare,,

dei lavori terra terra li so svolgere, il pc l'ho assemblato io, bene o male me la cavo, se hai qualche consiglio è bene accetto :)

Ho un pò guardato gli alimentatori passivi, ma da 650w come il mio non c'è ne sono ed inoltre non credo siano molto efficienti..
A questo punto credo che cambiare la ventola sia la soluzione ideale, non credete?
Mi consigliate una ventola che sia assolutamente SILENZIOSA?
Deve montare su un Corsair gs600 80+ gaming series
Deve avere 4 pin
Credo sia da 140mm

Mi hanno consigliato la akasa viper tempo fa, ma costa davvero troppo per me, non so se ne vale la pena

Ho un pò guardato gli alimentatori passivi, ma da 650w come il mio non c'è ne sono ed inoltre non credo siano molto efficienti..
A questo punto credo che cambiare la ventola sia la soluzione ideale, non credete?
Mi consigliate una ventola che sia assolutamente SILENZIOSA?
Deve montare su un Corsair gs600 80+ gaming series
Deve avere 4 pin
Credo sia da 140mm

Mi hanno consigliato la akasa viper tempo fa, ma costa davvero troppo per me, non so se ne vale la pena
Potresti fare una foto alla ventola? Perché non é una normale ventola con connettore 4-pin visto che mi dici che si separano i cavi...

- - - Updated - - -

Al cavo piú che altro

Potresti fare una foto alla ventola? Perché non é una normale ventola con connettore 4-pin visto che mi dici che si separano i cavi...

- - - Updated - - -

Al cavo piú che altro

ecco qua, questa è la situazione:
Cattura3.webpCattura1.webpCattura2.webpCattura4.webpCattura5.webp
il filo di cui ti parlavo è quello arancione.

se guardi questo video che ho fatto adesso ti rendi conto del rumore di cui parlo:
https://www.youtube.com/watch?v=D9AyHFTtCrY&feature=youtu.be
(dovresti alzare il volume perchè l'ho fatto con il telefono e non si sente molto forte)

- - - Updated - - -

Raga qualche consiglio? mi servirebbe una ventola silenziosissima da 140mm che non costi un capitale :asd: (il problema è che deve avere i fili come quelli in foto)

ecco qua, questa è la situazione:
Visualizza allegato 171246Visualizza allegato 171247Visualizza allegato 171248Visualizza allegato 171249Visualizza allegato 171258
il filo di cui ti parlavo è quello arancione.

se guardi questo video che ho fatto adesso ti rendi conto del rumore di cui parlo:
https://www.youtube.com/watch?v=D9AyHFTtCrY&feature=youtu.be
(dovresti alzare il volume perchè l'ho fatto con il telefono e non si sente molto forte)

- - - Updated - - -

Raga qualche consiglio? mi servirebbe una ventola silenziosissima da 140mm che non costi un capitale :asd: (il problema è che deve avere i fili come quelli in foto)
una AF140 della corsair é bella silenziosa, il problema é che non ha i cavi come quella... sembrerebbe una ventola 3-pin con il connettore per il controllo della rotazione su un altro header... di ventole cosí non esistono, se ti va puoi prendere questa e divertirti a collegare i fili giusti nel posto giusto (rosso e nero li lasci dove sono, togli il giallo e lo metti al posto di quello arancione

Se prendo la af140 quindi quanti fili mi ritrovo? Se mi confermi che il lavoro si può fare poi per realizzarlo vediamo i dettagli e intanto in questi giorni la ordino, secondo te come spessore e capacità di aria va bene?
Il prezzo non è proprio dei più bassi, ne vale la pena spendere 20 euro per questo alimentatore secondo te?

Se prendo la af140 quindi quanti fili mi ritrovo? Se mi confermi che il lavoro si può fare poi per realizzarlo vediamo i dettagli e intanto in questi giorni la ordino, secondo te come spessore e capacità di aria va bene?
Il prezzo non è proprio dei più bassi, ne vale la pena spendere 20 euro per questo alimentatore secondo te?
Hai sempre tre fili... devi scollegare i cavi della vecchia ventola dai connettori bianchi e inserire al loro posto quelli della ventola nuova, non ci dovrebbero essere problemi

EDIT: http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/287523-corsair-gs600.html#post2893164
la casa é tenuta a rimborsarti l'acquisto se riscontri rumore con questo alimentatore, in quanto é stato riconosciuto come problema di fabbricazione.

Il problema è che c'è l ho dal 2011, ormai credo che non siano tenuti a fare nulla
La corsair che mi hai consigliato è la migliore sui 15 euro secondo te?

Il problema è che c'è l ho dal 2011, ormai credo che non siano tenuti a fare nulla
La corsair che mi hai consigliato è la migliore sui 15 euro secondo te?
Ah :asd:
si, a mio parere si, é la derivata di quelle che montano sulla serie di alimentatori AX, tra i migliori alimentatori al mondo... Devi divertirti a far uscire i cavi dalle rispettive sedi con una pinzetta peró :sisi:

Va bene, per i collegamenti non credo sarà un problema, l'unica cosa sarà capire i cavi giusti quali sono..
Comunque vedo che la corsair ha 3 fili
Mentre quella che cè ora ne ha 4, dopo con un filo in meno non sarà un problema?

Forse ora il quarto filo é pre i led..

- - - Updated - - -

Ah :asd:
si, a mio parere si, é la derivata di quelle che montano sulla serie di alimentatori AX, tra i migliori alimentatori al mondo... Devi divertirti a far uscire i cavi dalle rispettive sedi con una pinzetta peró :sisi:

ho trovato una ventola come quella che mi hai consigliato usata a basso prezzo, il ragazzo che la vende la indica con corsair AF140L
è la solita che mi hai consigliato te? la "L" non so cosa indica..

Forse ora il quarto filo é pre i led..

- - - Updated - - -

ho trovato una ventola come quella che mi hai consigliato usata a basso prezzo, il ragazzo che la vende la indica con corsair AF140L
è la solita che mi hai consigliato te? la "L" non so cosa indica..
La L é quella che vendono assieme ai case corsair, la trovi giá premontata dentro. Mah, io ti consiglierei comunque la 140 standard... c'é la quiet edition che dovrebbe essere ancora piú silenziosa.
Comunque io ne vedo 3 di cavi... :grat: uno rosso e uno nero che vanno in un header 2-pin e un'altro arancio da solo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro