• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Vendita vecchio pc - assemblaggio nuovo gaming

Pubblicità

DioBrando_tw

Utente Èlite
Reazioni
215
Punteggio
108
Buongiorno a tutti, stavo pensando di cambiare proprio tutto il PC e pensavo di vendermi questo pc
CPU= inte core i5 650
MAINBOARD= MSI IONA
RAM= 4gb DDR3
per assemblarne uno migliore, non venderei il lettore cd e l'hdd (che è un WD green power se non sbaglio).
Il pc lo venderei a 300 euro (è un buon prezzo per chi acquista?) e vicino sarei disposto a metterci di mio un massimo si altri 100 euro. L'uso più stressato che potrà fare il pc è il gaming.
ovviamente non mi servono scheda video e alimentatore e non so quali siano i vantaggi dell'avere un pc overclockkabile (ovviamente la maggiore potenza, ma gli svantaggi?) e non so nemmeno se mi conviene prendere una mobo che permetta il crossfire, cioè se fra un paio d'anni quando lo mia scheda video si farà vecchiotta mi conviene comprarne un'altra uguale e metterla in corss o mi converrà di più comprarne una più potente?
Inoltre stavo considerando l'eventualità di prendere un ssd se il budget me lo permette.
Nel budget deve essere comprese anche il case.
Ringrazio anticipatamente

si, però se spendessi di meno sarebbe meglio. però se spendere di meno farà abbassare notevolmente le prestazioni non fa niente

si, però se spendessi di meno sarebbe meglio. però se spendere di meno farà abbassare notevolmente le prestazioni non fa niente

Guarda, vuoi un consiglio ?, ai 400 euro aggiungigliene altri 100 e ti fai una configurazione come si deve, sennò devi mettergli un i3 anzichè un i5.

12102011141928.jpg

il masterizzatore, l'hdd, la scheda video e l'alimentatore non mi servirebbero per questo il budget è così basso, lo so che siete bravi ma i miracoli ancora non li fate xD

il masterizzatore, l'hdd, la scheda video e l'alimentatore non mi servirebbero per questo il budget è così basso, lo so che siete bravi ma i miracoli ancora non li fate xD

E che una volta letto <<stavo pensando di cambiare proprio tutto il PC>>, non mi sono soffermato a leggere il resto, creando direttamente una configurazione completa :lol:, ad ogni modo ecco qui :

12102011143004.jpg

hahaha l'avevo capito, grazie comunque :)
avevo pensato di mettere il SO su un ssd bastano 40gb? e poi 4gb si ram sono abbastanza? con l'aggiunta di un ssd sforeremmo con il prezzo?

hahaha l'avevo capito, grazie comunque :)
avevo pensato di mettere il SO su un ssd bastano 40gb? e poi 4gb si ram sono abbastanza? con l'aggiunta di un ssd sforeremmo con il prezzo?

Gli ssd partono da 60-64gb, quindi se vuoi un ssd devi prendere un crucial m4, quello da 88 euro, no, non sfori, però arrivi giusto giuso a 400 euro :asd:, 4gb di ram bastano per un pc gaming, quindi....., però ti consiglierei di aggiungere anche 2 bacchette di ram da 2gb a 1333mhz, sicuramente quelle in tuo possesso saranno da 1066mhz o 800mhz, sempre se non le hai acquistate a parte.

quelle in mio possesso le venderò insieme al computer.
(domandina: 300 euro per questo pc è un buon prezzo per chi acquista dato che l'acquirente sarà un mio carissimo amico? Caratteristiche tecniche del prodotto PC desktop HP Pavilion p6322it - Assistenza Tecnica HP (Italia - Italiano) )

Ecco, mi sembrava strano :asd:, riguardando la configurazione da me creata mi erano sfuggite di vista le ram :lol:, ecco perchè ti ho chiesto se le avevi, ad ogni modo si, è un buon prezzo, conta anche che questo pc ha un i5, nonostante sia un i5 di vecchia generazione il suo lavoro lo fa ancora bene.

INTEL SSD 40GB X25-V SATA II Postville 2,5" 7mm BH MLC retail RMA
questo è da 40gb ma non è buono?
inoltre una curiosità, ma "l'indice di prestazioni" di windows è affidabile?
e poi perchè la chive mette i prezzi senza iva? qual'è l'utilità?

INTEL SSD 40GB X25-V SATA II Postville 2,5" 7mm BH MLC retail RMA
questo è da 40gb ma non è buono?
inoltre una curiosità, ma "l'indice di prestazioni" di windows è affidabile?
e poi perchè la chive mette i prezzi senza iva? qual'è l'utilità?

I prezzi senza iva sono per i possessori di partita iva, no, l'indice di prestazioni windows no è affidabile, anche se io continuo a vedermi i punteggi per abitudine, 40gb possono anche bastare, dipende quanto costa, se costa più di 100 euro allora prendi il crucial m4 da 88 euro.

69 euro il prezzo..ma credo che comprerò l'ssd in un altro momento e lo comprerò come si deve!
Quindi procedo con l'acquisto della tua configurazione? volevo però sapere se la mobo permette il cross, mi interessa perche se ad esempio fra un paio d'anni quando lo mia scheda video si farà vecchiotta mi conviene comprarne un'altra uguale e metterla in corss o mi converrà di più comprarne una più potente?
e poi mi conviene spendere 15 euro in più e comprarmi un processore K per overkcloccarlo oppure per il mio uso sarebbe inutile?
so che sono assillante ma i soldi me li sto sudando e non vorrei trovarmi deluso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro