Vendita tra privati pagamento sicuro

Pubblicità

alcarmen2

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
38
Ciao a tutti. Dovrò vendere una ps5 e mi hanno contattato.
L'acquirente è stato troppo convinto e troppo strano. In realtà nelle sue risposte non vedo nessun tentativo di furto o altro.
È solo che mi mette ansia prendere tanti soldi in contanti e stare lì a controllarli mi mette disagio.

Se mi faccio fare un bonifico istantaneo lui in qualche modo può fregarmi successivamente?

Può revocare il bonifico istantaneo quindi direi anche no...
Io ti direi i contanti senza troppi problemi

Quello istantaneo non si può revocare
È un'operazione irrevocabile. Per riavere i soldi, a seguito di errore, devi iniziare una trafila grande quanto una casa.

Andare in banca e chiedere il nominativo a cui appartiene l'iban. La banca non te lo dà ovviamente. Allora devi denunciare il titolare per appropriazione indebita

Si può rievocare eccome, l'ho fatto anche piu di una volta, perchè avevo sbagliato a digitare la cifra.

Devi considerare che poi il bonifico istantaneo ha commissioni, e dipende anche dalla propria banca.
Non è detto che uno paghi 5€ in piu per accontentare te.
Una ps5 sono 300€ usata se va bene, non ti darà mai 300€ falsi.
Chi ti vuole truffare non lo fa di persona ricordatelo, lo fa in maniera furba con spedizioni fittizie etc

Le somme sono disponibili sul conto del beneficiario entro 10 secondi dalla conferma di esecuzione da parte dell'ordinante.
La divisa del bonifico istantaneo è espressa sempre in euro.
Non è possibile revocare il bonifico istantaneo, viene spedito nell'arco di 10 secondi e non è poi richiamabile dal cliente.

Le somme sono disponibili sul conto del beneficiario entro 10 secondi dalla conferma di esecuzione da parte dell'ordinante.
La divisa del bonifico istantaneo è espressa sempre in euro.
Non è possibile revocare il bonifico istantaneo, viene spedito nell'arco di 10 secondi e non è poi richiamabile dal cliente.
Confermo. L'urgente si può revocare, l'istantaneo neanche a me lo fa revocare.

Comunque la vendo a 400 euro

Confermo. L'urgente si può revocare, l'istantaneo neanche a me lo fa revocare.

Comunque la vendo a 400 euro
vero, ma per 400€ andrei di contanti non è che sia una cifra così alta perv cui serva fare un bonifico, fossero 4000€ capirei ma per 400€ no e telo dice uno che i contanti non li usa praticamente mai

Indipendentemente da commissioni o altro (che potrei anche pagarle io per lei abbassando il prezzo). C'è qualcosa che potrebbe fare per fregarmi? Dato che la vendo pure con lo scontrino per la garanzia.

Il problema dei contanti è il dover stare lì a vedere i soldi controluce. Una volta mi è capitato di beccare i soldi falsi ed è una situazione che genera comunque tensione e stati d'animo che non ne vale la pena.

Indipendentemente da commissioni o altro (che potrei anche pagarle io per lei abbassando il prezzo). C'è qualcosa che potrebbe fare per fregarmi? Dato che la vendo pure con lo scontrino per la garanzia.

Il problema dei contanti è il dover stare lì a vedere i soldi controluce. Una volta mi è capitato di beccare i soldi falsi ed è una situazione che genera comunque tensione e stati d'animo che non ne vale la pena.
se questo è il tuo problema bonifico istantaneo, o paypal come amici e parenti ( non ha commissioni) possono essere delle soluzioni per farti stare sereno/a

Pubblicità
Pubblicità
Indietro