Vendere PC assemblati online!

Pubblicità

chris190

Utente Attivo
Reazioni
145
Punteggio
42
Ciao ragazzi, vorrei chiedervi alcune info in merito a PC preassemblati e poi rivenduti tramite internet. Ho già fatto qualche ricerca su internet e anche su questo forum con già qualche precedente discussione, ma ormai vecchia e senza sostanza quindi ne apro una nuova visto che siamo nel 2017! ;)

Fatta questa piccola premessa veniamo al sodo, se io volessi acquistare dei singoli componenti per PC desktop, assemblare il tutto e poi rivendere il PC completo con tanto di licenza Windows preinstallata online su ebay, amazon....posso farlo senza problemi come privato o no? Devo aprire la partita iva? Per la garanzia come funziona? Conviene oppure no, il margine di guadagno è sufficiente o è più il lavoro che ci sta dietro?

Grazie a tutti ;)

La P. I ti serve già per acquistare i pezzi, un conto sono i listini per privati, un conto per assemblatori/rivenditori, altrimenti non avrebbe senso, a meno di non accontentarti di briciole ma tenerti i problemi della garanzia....
Se ci fai caso tutti quelli che vendono online, in un modo o un'altro sono legati ad una P. I...
Questo se vuoi fare cose in regola.... altrimenti potresti, ma il gioco non vale la candela, rischi denuncia per attività abusiva ed evasione...
Ovviamente potresti fare preventivi con costi online e farti pagare manodopera, ovviamente lo devi specificare.
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Aggiungo però che se l'acquirente è della zona del venditore si può "escludere".... La baia :)

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro