Vendere il vecchio per ricomprare notebook recente

Pubblicità

Ryo86

Utente Attivo
Reazioni
79
Punteggio
41
Salve volevo un consiglio;stò vendendo il mio vecchio portatile a 300 euro e con quella somma intendo riacquistarne uno per quel prezzo un pò più recente mi conviene? al tempo il mio portatile costò 1200 euro voglio sapere se per 300 euro ora prenderei una roba superiore al mio....il portatile l'ho sempre usato anche per giocare scrivo la configurazione così chi volesse rispondere può dirmi se è meglio tenerlo o prenderne uno ora che magari ha la vga integrata per quel prezzo e non ci si può giocare...il notebook è un intel centrino duo (1,86 ghz) ram 2 giga e scheda video nvidia geforce go 7400.......... grazie a chi vorrà rispondere :ok:

Salve volevo un consiglio;stò vendendo il mio vecchio portatile a 300 euro e con quella somma intendo riacquistarne uno per quel prezzo un pò più recente mi conviene? al tempo il mio portatile costò 1200 euro voglio sapere se per 300 euro ora prenderei una roba superiore al mio....il portatile l'ho sempre usato anche per giocare scrivo la configurazione così chi volesse rispondere può dirmi se è meglio tenerlo o prenderne uno ora che magari ha la vga integrata per quel prezzo e non ci si può giocare...il notebook è un intel centrino duo (1,86 ghz) ram 2 giga e scheda video nvidia geforce go 7400.......... grazie a chi vorrà rispondere :ok:

Ciao. Domanda: mi compreresti un notebook usato, senza garanzia, con quelle caratteristiche per 300€? Io penso di no. E questo volendo considerare le condizioni come ottime (quindi esente da ogni tipo di difetto, compreso di alimentatore e battaria con durata di almeno 1 ora). Per quella cifra si trovano pc nuovi con cpu dual core, 4gb di ram, almeno 320gb di hdd, scheda video 5470 (a seconda del momento qualcosa meglio o qualcosa peggio...).

Posso capire che tu all'epoca lo abbia pagato una cifra, ma è quello che si trova ora sul mercato a fare il prezzo. Mettiti nei panni di un compratore, guarda quali macchine nuove ci sono per quella cifra e trai le tue conclusioni. Se ti va bene riuscirai a venderlo per la metà di quello che hai proposto. Poi puoi sempre trovare il compratore poco informato che te lo prende a 500€, ma se vuoi fare una vendita onesta non puoi andare (esagerando) oltre i 150€.

Per quanto riguarda il tuo nuovo pc se ne vuoi uno con cui ci si possa giocare decentemente direi che la cifra si aggira sui 500€ circa. Io ti consiglierei di aspettare un fuoritutto -o simili- perchè si trovano buone offerte, ma tieni conto che più tardi a vendere il vecchio più perderà valore...

P.s.:
se non vuoi farti sanzionare evita di uppare più volte nello stesso giorno. Tra l'apertura del thread e l'up sono passate solo due ore...dai tempo alla gente di dare un'occhiata al forum...

ha ragione zesto... per un pc decente per giocare con un portatile secondo me dovresti spendere anche piu di 500€ se vuooi giocare a tutti i dettagli al massimo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro