Vendere componenti pc

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DnG99

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
21
Vorrei sapere dove potrei vendere componenti del mio pc. Avevo intenzione di vendere una 1050ti e forse un processore i5 6500. Sapete qualche sito o come potrei venderli subito? e sapete i prezzi in generale?

Ciao, per una valutazione nel forum c'è la sezione adatta. Per vendere potresti anche qua, appena superi i 200 messaggi, un po' di particazione è gradita. Potresti vendere su ebay, o come dici su subito come hai pensato.
Su ebay basta che hai un conto paypal collegato ad un conto corrente. Da quel che ricordo, ma aspetta altri pareri. Su subito o simili, non saprei. Ma il miglior modo resta, a mio parere, il passaparola. Spargi la voce fra amici, magari si trova qualche amico di un amico a cui serve qualcosa..

Sapevo di poter vendere su eBay ma non ho ben capito il fatto di dover pagare le tasse sulle vendite. Poi come spedisco la merce a chi compra?

Sapevo di poter vendere su eBay ma non ho ben capito il fatto di dover pagare le tasse sulle vendite. Poi come spedisco la merce a chi compra?

con paypal l'utente ti paga ma un 4% va a loro come commissione;
a fine mese poi ebay ti fattura il prezzo dell'inserzione, in base ai servizi che hai scelto (un'inserzione classica, con qualche foto e compralo subito mi pare di averla pagata pochi euro)

per la spedizione imballi tutto per bene in una scatola, mettici sopra anche mittente (in alto a sinistra) e destinatario (in basso a destra) e vai in posta. o da un corriere qualsiasi;
volendo ci sono anche servizi con ritiro del pacco a domicilio; io ho usato 1 volta europacco.com e mi sono trovato bene; le etichette da mettere sul pacco te le mandano loro va mail.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità