DOMANDA Velocizzare windows 7 ?

Pubblicità
Rimuovi tutti i programmi che partono all'avvio del pc. Start > nel campo di ricerca scrivi MSCONFIG, scheda Avvio, deselezioni i programmi che non sono necessari (non fai danni, al massimo torni nel menu e riattivi quel che ti serve).
Solo con questo, se non hai mai fatto manutenzione software, guadagnerai molto in termini di prestazioni
 
Anche una deframmentazione del disco và guadagnare velocità(Tasto destro suldisco locale-Proprieta-Sistema_defrag) e fai anche una pulita con ccleaner
 
Gli hard disk "normali" scrivono magneticamente porzioni di dati su dischi che ruotano a velocità standard (es. 5400, 7200, 10000, 15000 RPM (rounds per minute, giri al minuto). Queste informazioni vengono poi lette da una testina che si muove sui dischi (che prendono il nome di piatti). Sostanzialmente, è tutta meccanica.
Proprio per questo negli ultimi anni si sta investendo negli SSD, solid state drive, ovvero dischi in cui la memorizzazione delle porzioni di dati avviene tramite informazioni elettroniche, riducendo enormemente i tempi di lettura e scrittura fino a farli diventare quasi istantanei.
Per contro, essendo ancora giovane come tecnologia, si incontrano problemi come la longevità del SSD, ovvero un alto numero di scritture riduce la capacità delle celle di conservare le informazioni, creando anche una sorta di "effetto ghosting".
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top