velocizzare windows 7 starter netbook asus 1015PD

• Autore discussione Autore discussione Gress
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ti serve una pen da 4gb per metterla su per rendere bootable devi usare Windows7-USB-DVD-tool

la mia chiavetta è da 4 ma mi dice che mancano 330 mb :boh::boh:

magari,anzi sicuramente ho sbagliato qualcosa io...adesso guardo...

grazie ancora per l'aiuto :)

EDIT: ho preso questa chiavetta in libia dovevo capire che non era esattamente perfetta :asd: :asd:....è di 3.9 GB e non 4 come c'è scritto... quindi mi dice che non basta.....

non è proprio possibile farlo tramite hard disk esterno??

tutto fatto,netbook funzionante (wireless a parte,ma questa è un'altra cosa)

direi che abbiamo finito
grazie ancora!!! :ok: :ok:

Ciao Fede, spero di scrivere nel posto giusto, visto che ho appena fatto l'iscrizione. Ho trovato molto interessante ciò che hai scritto qui e a tal hai proposito, vorrei porti il mio quesito proprio a riguardo. Copiati i suddetti file in una nuova copia di seven e seguendo tutto ciò che hai detto te alla lettera, quante possibilità abbia che in seguito scaricando gli aggiornamenti del O.S. tutto vada liscio??? Ti spiego....Io ho un eee 1215 p con recovery sull' hd. Nonostante il O.S. sia originalissimo (Home Premium), lo detesto in quanto vengono installati tanti programmi Asus inutili. Allora vorrei fare un'installazione dell'O.S. pulita. Ho una iso originalissima (RC). Se io installassi questa iso con i miei file originali del mio pc, potrei scaricare gli aggiornamenti tranquillamente o la copia del O.S. verrebbe vista pirata??? Attendo tua risposta quanto prima, grazie ciao!!!

La Rc è la release candiate quindi non adatta allo scopo. Trovane una pulita che non sia rc

Ultima modifica:
Penso che una RTM vada bene. Confermi? Se così fosse, c'è l'ho sotto mano con l'unica pecca che è inglese e dovrei scaricare il language pack ITA. Comunque dici che riuscirei ad avere un O.S. originale sostituendo i 2 file che te hai menzionato?

---------- Post added at 05:48 ---------- Previous post was at 05:17 ----------

Se mi girano, me lo vado a comprare nuovo nonostante lo abbia originalissimo nella partizione. Sono stanco di sovrascritture dell'hd e installazione di programmi inutili che occupano spazio :evil:

Grazie per aver risposto Fede. Che vada bene lo penso anche io ma non mi hai dato ancora la sicurezza al 100% che sostituendo quei 2 file, il O.S. che andrò a installare verrebbe riconosciuto come autentico...

se trovi una iso pulita contenente tutte le versioni puoi installare 7 da chiavetta usb:rolleyes: mettere il serial che hai stampigliato sul portatile o cosa ancora + semplice fare il backup di un file che contiene la licenza e poi ripristinarlo in seguito.
per il backup del file della licenza fai in questo modo

%Windir%\ServiceProfiles\NetworkService\AppData\Ro aming\Microsoft\SoftwareProtectionPlatform\ e copiati nella chiavetta o in un disco esterno il file tokens.dat
poi vai qui %windir%\System32\spp\tokens\pkeyconfig\ e copia come prima il file pkeyconfig.xrm-ms

Per gli OS x64 fare il backup anche di questo file:

%windir%\SysWOW64\spp\tokens\pkeyconfig\pkeyconfig .xrm-ms

Per visualizzare questi file è necessario attivare la visualizzazione dei file nascosti.

dopo di che Installare il sistema operativo senza inserire alcun seriale e ovviamente togliere il segno di spunta dalla casella relativa all'attivazione online.

Una volta avviato il sistema operativo, andare nella pagina dei servizi di windows digitando servizi nello spazio Cerca programmi e file del menu Start di windows e arrestare il servizio Protezione software (sppsvc.exe).

tornare nelle due cartella indicate prima e sostituire i file di attivazione

Avviare nuovamente il servizio Protezione Software

Attivare il seriale in vostro possesso eseguendo il Prompt dei comandi con privilegi di amministratore e digitando:

slmgr.vbs -ipk xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx il serial sta sotto il netbook

Verificare la riuscita dell’attivazione digitando sempre dal prompt:

slmgr.vbs -dlv

oppure

slmgr.vbs -dli

ecco di cosa parliamo.......

tutto fatto,netbook funzionante (wireless a parte,ma questa è un'altra cosa)

direi che abbiamo finito
grazie ancora!!! :ok: :ok:

Ciao a tutti! mi sono appena registrato, ed sono un po di giorni che sbatto la testa su un problema durante l'istallazione di starter. Non riesco a trovare una iso corretta che mi dia la possibilità di scegliere quale versione di Windows istallare, e non lanci di default l'istallazione tramite boot dell'home premium... e anche se ho letto altre discussioni al riguardo, alcuni parlano di alcuni file da aggiungere nella chiavetta per visionare quel menù di scelta ma non li trovo da nessuna parte! aiutatemi per favore :)

Ciao a tutti! mi sono appena registrato, ed sono un po di giorni che sbatto la testa su un problema durante l'istallazione di starter. Non riesco a trovare una iso corretta che mi dia la possibilità di scegliere quale versione di Windows istallare, e non lanci di default l'istallazione tramite boot dell'home premium... e anche se ho letto altre discussioni al riguardo, alcuni parlano di alcuni file da aggiungere nella chiavetta per visionare quel menù di scelta ma non li trovo da nessuna parte! aiutatemi per favore :)

leggi qui http://www.tomshw.it/forum/windows/233913-scaricare-iso-windows-7-legalmente.html questa la chiudo se vuoi continua li leggiti il primo post

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro