PROBLEMA Velocizzare RAM PC

0Blackhole0

Nuovo Utente
29
0
Buongiorno, ho fatto l'upgrade di RAM ho messo nel mio PC Acer-XC1660 una memoria RAM

Kingston FURY Renegade 16GB 3200 DDR4 CL16 DIMM​

KF432C16RB12/16​

però la velocità nelle prestazioni del pc è 2400MHz
cosa dovrei fare per cambiarla ?
ho provato dal BIOS ma non vedo alcuna opzione
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,954
11,583
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
cosa dovrei fare per cambiarla ?
entra nel BIOS e spera che si possano attivare i profili XMP della RAM, purtroppo spesso nei preassemblati dei grandi OEM non ci sono, comunque provaci;
se non ci sono prova ad andare nel sito di supporto tecnico del PC e vedi se c'è un aggiornamento BIOS, e se c'è fai l'upgrade all'ultima versione, magari sei fortunato e lo aggiungono
 

0Blackhole0

Nuovo Utente
29
0
entra nel BIOS e spera che si possano attivare i profili XMP della RAM, purtroppo spesso nei preassemblati dei grandi OEM non ci sono, comunque provaci;
se non ci sono prova ad andare nel sito di supporto tecnico del PC e vedi se c'è un aggiornamento BIOS, e se c'è fai l'upgrade all'ultima versione, magari sei fortunato e lo aggiungono
eh non riesco a trovare questi profili... sarà che a quanto vedo è pure un BIOS classico... ora vedo se c'è qualche upgrade... tu sai che file devo scaricare per farlo?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,954
11,583
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
sai che file devo scaricare per farlo?
vai ne nel sito di supporto tecnico del PC, lo nella sezione di download se lo hanno rilasciato, se non c'è scritto BIOS c'è scritto firmware; scarca l'ltima versione; in genere nei PC di questi grandi OEM l'operazione di upgrade puoi farla direttamente da Windows (quando finisce riavvia il PC)
 

Niemand

Utente Èlite
7,323
2,015
Quella RAM arriva a 3200 con profilo XMP e 1.35 volt.
Se la Motherboard non gestisce XMP ti conviene cambiare RAM:
HX432C18FB dovrebbe essere ok
 

0Blackhole0

Nuovo Utente
29
0
vai ne nel sito di supporto tecnico del PC, lo nella sezione di download se lo hanno rilasciato, se non c'è scritto BIOS c'è scritto firmware; scarca l'ltima versione; in genere nei PC di questi grandi OEM l'operazione di upgrade puoi farla direttamente da Windows (quando finisce riavvia il PC)
ho fatto questi aggiornamenti non mi visualizza alcuna opzione
Post unito automaticamente:

Quella RAM arriva a 3200 con profilo XMP e 1.35 volt.
Se la Motherboard non gestisce XMP ti conviene cambiare RAM:
HX432C18FB dovrebbe essere ok
io ho questa scheda madre
2024-01-19 17_14_04-Impostazioni.png
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili