Velocizzare ram in xp

Pubblicità

Sergiotubo

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
45
Salve volevo un vostro parere su una cosetta che ho trovato per velocizzare la ram in xp,non linko il sito per non avere problemi,pero vorrei sapere se e una fesseria grazie.Velocizzare la RAM in XP
C'è un metodo per evitare che Xp che utilizzi file si swap invece della RAM . Procedete così: aprite il registro start-esegui-regedit e trovate la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management
Ora settate la voce DisablePagingExecutive a 1 (per defaul è 0) . In questo modo XP utilizzerà prima la Ram e poi lo swap. Per le dimensioni del Pagefile (swap) settarle a 200.

Il mio parere è positivo.
Non l'ho provato direttamente su Windows, ma su Linux uso un'impostazione simile.
Essendo la RAM fisica più veloce dello swap (o paging) è preferibile che essa sia usata prima e solo nel (raro) caso essa non sia sufficiente appoggiarsi allo swap, quindi generalmente è una cosa vera ;)

Ora settate la voce DisablePagingExecutive a 1 (per defaul è 0) .

Quella impostazione non fa quello che pensi,
ma permette di decidere se i driver e alcune porzioni del kernel possono essere scaricati su disco, liberando memoria, quando non utilizzati.
Se lo metti ad 1, tutti i driver e tutto il codice del kernel rimangono per sempre in memoria anche se non sono utilizzati.
In genere la si setta su 1 solo per scopi di debugging per testare i driver.

Per le dimensioni del Pagefile (swap) settarle a 200.
E' poco come dimensione, lascia gestire la memoria virtuale in automatico. Se lo setti ad una dimensione troppo piccola rischi che i programmi vanno in crash, perchè non hanno uno spazio d'indirizzamento sufficientemente ampio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro